Ho acquistato un software x la generazione di un’area di testo con scrolling automatico: New flash scroller wizard v 1.79.
Quando programmo il tutto, seguendo i vari step obbligati, alla fine il software mi offre la possibilità di un “prewiew” del progetto.
E fin qui tutto ok. La maschera appare completa con i relativi dati inseriti, l'immagine di sfondo e l'avvio dello scrolling automatico.
Una volta generati i files, il software mostra una shermata compostra da tre distinti step: Il primo, genera un codice da inserire nella mia pagina web, il seguente:

<script type="text/javascript">var FolderPath="";</script><script src="ns1js.js" type="text/javascript"></script>

Infine, il software genera tre tipi di file, da copiare in apposita directory. Questa l'estensione dei files:

1. JScript Script File
2. SWF FILE
3. XML FILE
4. Eventuale file di immagine da sfondo prescelta in fase di programmazione.

Ho provveduto a caricare tutti i files in una cartella dedicata all’interno della sezione del mio sito. Fatta eccezione per il file di tipo “JScript Script File”, (estensione non accettata).

Poi ho generato un apposito modulo (ContentPlane) nella home del mio sito (Piattaforma Dotnetnuke_asp), ho caricato al suo interno l’oggetto flash (il file SWF generato) ma ovviamente, si apprezza solo la presenza del file SWF, privo di testo, immagine di sfondo e scrolling.

Certamente il tutto va programmato..ma non ne ho le conoscenze.

Scusandomi per la mia abissale ignoranza in materia, mi rimetto umilmente nelle mani di chi sappia dare una dritta a riguardo. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e la disponibilità tutti quanti vorranno essermi d’aiuto.