Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

You Design - sito per i professionisti

Salve, volevo segnalare il sito www.youdesignweb.net , sito che si occupa di sostenere coloro che si sentono maggiormente abili e creativi nella creazione di design grafici e non hanno voglia o tempo di creare un codice XHTML CSS valido e cross browser.

Se volete, per 10 giorni ancora potete partecipare al contest su italian web design per vincere gratuitamente 3 pagine + 3 effetti javascript del servizio, per sapere come andate su :

http://www.italianwebdesign.it/vinci...udesignweb-net

Ben fatto ma lo trovo un pò grande in tutti i sensi , cioè bottoni grossi , testi grandi ecc..

Anche io ho la stessa impressione, tutto troppo grande.
    http://www.belisma.it risorse e foto free per webmaster

Grazie per il feedback innanzitutto molto gentili.

Potreste argomentare questo "tutto troppo grosso"? Mi spiego.. mi aiuterebbe capire quale è il lato negativo del fatto che sia tutto un po' grosso.. vorrei capire se è un parere prettamente estetico e personale oppure se c'è qualche cosa che non va a livello di usabilità.

No, per mè è solo un fattore estetico.
    Non credo pregiudici l'accessibilità.
    Poi non sò, hai fatto i test per i dispositivi mobili?
    Mi sembra di non trovare il css adatto, vedo solo quello screen ho sbaglio?
    http://www.belisma.it risorse e foto free per webmaster

Faccio un po' da contraltare, la grandezza mi piace molto, immagino che tu lo abbia sviluppato con una risoluzione di 1680x1050 se non superiore, e a queste condizioni l'effetto è molto buono.
    Ovviamente parlo da possessore un po' cecato di un monitor didimensioni generose, può anche darsi che accontentando il target che rappresento tu possa "scontentare" un altro target (più ampio).

Esprimo schiettamente un'opinione: il widget di facebook con l'opzione stream attivata è inguardabile, con quella barra che scorre all'infinito e il contenuto infilato a casaccio. Non dico che sia inguardabile sul tuo sito, è inguardabile in generale... peccato che abbiano gestito così male la cosa. Io lo eliminerei, potresti sostituirlo con un box fatto da te, tra l'altro li fai bene

sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

@Pino Silvestre: diciamo che ci hai azzeccato: lavoro su un 2560 x 1600 , dico che ci lavoro perchè i siti comunque sono per risoluzioni minime 1024 x 768 ( testato col ridimensionamento e con altri computer ).

Il widget di facebook me lo dovrò studiare, ti do ragione che è proprio un pungo in un occhio.

@belisma: No, non è ottimizzato per gli smart phone ( cosa da fare quantoprima, ma ne abbiamo cosi tante da fare che per il momento va in secondo piano ).

Utente di HTML.it

geniale

devo dire che questo sito è veramente geniale... certo comprare un servizio senza vedere nemmeno una demo è sempre un rischio, spero che presto possiate inserire un piccolo portfolio (REALE non fasullo come fanno in molti).

Ti faccio notare solo una piccola (ma nemmeno tanto) pecca del servizio, non voglio passare per il solito furbo ma quando si parla di lavoro e denaro si deve stare attenti.
    In pratica qualcuno (confesso che ci ho già fatto un pensierino ) potrebbe commissionarvi solo una pagina e poi clonarla per N pagine ..alla fine il lavoro grosso è sempre la prima pagina ..almeno per quanto riguarda i siti che faccio io. Sicuri che 20€ in più siano sufficienti?
    Se lo dovessi fare io farei 200 per la prima e 70 per le successive.

ah parlate di video demo... potreste inserire qualche esempio sul sito

Ciao Collins, e grazie per le domande a cui rispondo molto volentieri, vediamo di andare un po' per volta.

Dunque:

Per quanto riguarda il "clonare" diciamo che lo abbiamo espressamente previso, anzi, è fatto apposta. Mi spiego meglio.

Riteniamo che in un sito in html, solitamente ci sono 2 pagine diverse: homepage e pagina cosidetta "interna"; ovviamente non si riduce tutto a questo ne il fare siti web, nel il design, ma spesso è quello che ho visto; poi le altre pagine cosidette "interne" sono uguali.

E noi abbiamo pensato proprio a questo proponendo il servizio: ci immaginiamo un professionista ( che sia freelance, o una web agency ) che ci richiede la homepage più per esempio una pagina interna ( chi siamo, mission, ecc ), poi loro ci mettono veramente poco a svilupparsi le altre. Facendo due calcoli, 120 € per la prima pagina + 100 per ognuna delle rimanenti, il risparmio è notevole.

Poi ovviamente ci sono casi differenti, dove il cliente potrebbe aver bisogno di 10 pagine e ce le commissiona tutte, oppure altri casi. Dubitiamo possano esserci ordini frequenti di 20 pagine o più. Questo per quanto riguarda la "clonazione".

Per i prezzi, mi sa che ti confondi con le demo javascript: il primo script costa 20 euro, se metti lo stesso script ( per esempio un tooltip ) in più pagine, il prezzo si abbassa notevolmente e si fa un forfait, in modo da pagare una sorta di "flat" per avere più script.

Esempio: mi ordini un tooltip solamente: costo 20 €, se me ne ordini 10, siccome dobbiamo replicare uno script che quindi già avremo fatto per te, non costeranno 20 l'uno, ma una cifra molto più ragionevole.

Il video demo è un'altra cosa ancora: siccome garantiamo soddisfatti o rimborsati, qualcuno potrebbe venire da noi e commissionarci 5 pagine. Paga in anticipo, noi le facciamo, glie le consegnamo e poi dice qualcosa tipo "questo lo volevo cosi, non mi piace, ecc".., dicendolo però per finta. In questo caso che succede? che gli abbiamo fatto il lavoro, lui ce l'ha sul suo computer e rivuole indietro i soldi.

Per evitare furberie del genere, prima di consegnare il tutto forniamo un video di registrazione del desktop dove facciamo vedere il sito visualizzato su tutti i browser ( mac e win ). Cosi se è uno che vuole truffare, per avere il lavoro e non pagare, si attacca.

Per il portfolio: presto ne vedrai uno online: su italianwebdesign.it ( ringrazio Laura Gargiulo ) abbiamo organizzato un contest che è scaduto ieri, in cui si vincevano gratuitamente 3 pagine e 3 effetti javascript. Quel lavoro andrà in portfolio.

Permessi di invio