Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78

l'indice pazzo di google...

Ciao a tutti

il mio portale turistico, passa da mesi (per una ben determinata keyword) dalla prima pagina di google alla terza...

E' pazzesco e senza senso. Sale e scende, sale e scende.... è normale?

Se raggiungo la 7° posizione... com'e' possibile che qualche giorno dopo mi trovo in 23°... e poi dopo un mese magari in 9°...

:master:

Forse chiedo troppo... ma ha un senso?

Re: l'indice pazzo di google...

Originariamente inviato da henry78
    E' pazzesco e senza senso. Sale e scende, sale e scende.... è normale?
    Probabilmente si tratta di oscillazioni. Le cause possono essere sono varie, ti suggerisco di parlare con il SEO che ti segue.

Re: Re: l'indice pazzo di google...

Originariamente inviato da filippo.toso
    Probabilmente si tratta di oscillazioni. Le cause possono essere sono varie, ti suggerisco di parlare con il SEO che ti segue.
    Me ne occupo io Filippo, e ti assicuro che ho rispettato il più possibile le regole SEO.

Mi sono occupato con buoni risultati dell'indicizzazione di molto siti, e solo questo ha un indice tanto variabile - forse dipende dal fatto che si tratta di una keyword altamente competitiva?

mi sa che è esattamente perchè la key è competitiva...ma oscilla di tanto solo il tuo sito o anche quelli altrui?

Originariamente inviato da discoverysergio
    mi sa che è esattamente perchè la key è competitiva...ma oscilla di tanto solo il tuo sito o anche quelli altrui?
    Si, a parte i primi 5 siti, che sono irremovibili, gli altri salgono e scendono giornalmente...

però cavolo... la settimana scorsa ero al 9° posto, e oggi sono 28°

allora probabilmente google nn è ancora riuscito ben a catalogare il tuo sito...io continuerei a dare qualche link dall'esterno...

Utente di HTML.it
    che metodo usi x controllare???
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Originariamente inviato da key
    che metodo usi x controllare???
    che metodo uso?

Vado su google.it, digito la keyword che mi interessa e vedo in quale posizione google mi fa trovare. Altro metodo che uso, è l'utilizzo degli "strumenti per webmaster" di google (che coincidono quasi sempre con la corretta posizione sull'indice)

Utente di HTML.it
    BINGO
    ILtuo e´ un google "ITALIANO" e "strumenti per webmaster" e' UNA ricerca <italiana> CON GLI AMERICANI DENTRO x ESSERE piu´eplicito ricerca italiano con termini e siti in lingua inglese.
    PERCIO dato che Google illumina illusione ANCHE QUANDO TI VEDI terzo (PER esempio) IO cambiando pc e bro ti posso vedere 100esimo
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Originariamente inviato da key
    BINGO
    ILtuo e´ un google "ITALIANO" e "strumenti per webmaster" e' UNA ricerca <italiana> CON GLI AMERICANI DENTRO x ESSERE piu´eplicito ricerca italiano con termini e siti in lingua inglese.
    PERCIO dato che Google illumina illusione ANCHE QUANDO TI VEDI terzo (PER esempio) IO cambiando pc e bro ti posso vedere 100esimo
    ti sbagli; il 90% dei miei visitatori mi trovano tramite google italia. L'indice è sempre uguale indipendentemente dal pc che usi... cosa mi dici mai?

ps (ovvio che l'indice di google.com è diverso dall'indice di google.it)

Permessi di invio