Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di tommy84

immagine senza sfondo, come si fà?

Salve a tutti, vi premetto che non sono un grafico e gestisco si e no foto e un pò di flash qua e la...
    Ho un problema atroce che mi attanaglia da una vita, adesso cerco di spiegarmi!

Io ho un logo, una scritta, o altro, se la copio e la incollo ho sempre come sfodo il colore bianco...
    Vorrei sapere come posso fare per trasformali in senza sfondo.

Es. la scritta qui in alto FORUMHMTL.IT...io vorrei poter fare il logo con lo sfondo trasparete in modo che lo posso incollare dappertutto...
    Non so se rendo l'idea, spero che qualcuno mi dia una mano.

Anche se potrebbe essere una domanda fessacchiotta io non so come si fa .

ciao

i due formati riconosciuti dal web per le immagini con sfondo trasparente sono gif e png per ora (png con sfondo trasparente vengono visualizzate correttamente solo dalla versione 7 in poi di IE)

per crearle:
    se hai un sw di grafica tipo photoshop puoi seguire questi semplici passi:
    - apri un nuovo documento
    - inserisci un nuovo livello
    - cancelli il livello più "basso"
    - disegni o scrivi quello che vuoi
    - salva per il web
    - seleziona: gif se non ci sono sfumature e i margini sono definiti, altrimenti png. (se selezioni gif ricordati di controllare che la casellina sfondo trasparente sia spuntata)

fammi sapere se hai problemi.
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Lo posso fare con Fireworks di macromedia??????
    Altra domanda: posso farlo con un logo che già ho???

Esempio: io ho questa immagine

Come posso fare per togliere lo sfondo bianco ed averlo trasparente in modo che anche se mantengo la stessa grandezza si vedrà la scritta HTML.IT sullo sfondo grigio del post senza bianco???
    Questo è quello che voglio fare se è possibile....

Grazie per la disponibilità...

se hai uno sfondo uniforme come mi hai detto e se non ti servono risultati professionali, puoi usare semplicemente la bacchetta magica per selezionare la parte bianca e premere il tasto DEL sulla tua tastiera.
    se hai bisogno di scontorni più precisi e professionali sarebbe più consigliato uno strumento tipo penna.. (dico tipo perchè ci sono molti modi per scontornare un'immaigne..)

hai scritto macromedia.. che versione stai usando di fw?
    www.webartists.it

Ho la versione 8......
    Adesso faccio una prova con il metodo bacchietta che mi hai detto tu....vediamo che ne esce fuori

Ho usato la bacchetta magica, tutto sommato il risultati non è male.
    Sarei già contento cosi, però se esiste un modo più fine èer farlo sono tutto orecchi!

se è semplicemente una scritta e se il font non è coperto da copyright ti scarichi il font e riproduci la scritta.

se ci sono altri elementi esistono diversi metodi per scontornare. Uno dei miei preferiti, a patto che non ci siano bordi troppo complessi (tipo capelli o fili d'erba) è sicuramente lo strumento penna. con lo strumento penna crei un tracciato vettoriale intorno alla sagoma che devi ritagliare o mascherare.
    Per usare lo strumento penna come si deve però ti consiglio di guardarti un tutorial.. qui ci vorrebbe un po' troppo tempo per spiegare tutte le funzioni..

fammi sapere come và..

ciao
    www.webartists.it

Ok allora cerco qualche tutorial sull 'uso dell'ogetto penna, oggi ho installato A CS4 ......
    Grazie per tutte le spiegazioni e le info....
    Adesso mi cimento in questa nuova avventura, chi lo sa che succede....

Permessi di invio