Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

alice non va con ubuntu

Salve a tutti, ho appena installato ubuntu 9.10 sul mio desktop, in doppio OS con windows xp....è sorto un problema che non avevo mai riscontrato con vecchie distro, non riesco più ad accedere a internet.Premetto di avere un router pirelli, alice gate plus 2 wi-fi, e devo stabilire una connessione via cavo. In passato riuscivo a collegarlo semplicemente tramite il comando da terminale pppoeconf, ma adesso ecco la risposta che mi da:Controllata 1 interfaccia, ma il concentratore d'accesso del provider non ha risposto.Controllare la rete e i cavi del modem.Un'altra ragione per il fallimento del controllo potrebbe anche essere un altra instnza di pppoe in esecuzione, che controlla il modem. Sinceramente è la prima volta che mi trovo di fronte a questo problema, mi hanno anche consigliato di controllare in NetworkManager, più precisamente questo file nm-system-settings.conf, in cui avrei poi dovuto modificare un dato, ma in questa nuovo installazione di ubuntu il file non è presente, o almeno si apre ma completamente vuoto....sapete come aiutarmi ??? grazie in anticipo e ciao a tutti!!
    Ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    ubuntu 9.10 e' una porcata assurda, non diventarci matto, toglilo e metti ubuntu 9.04 che va alla grande e riconosce tutte le periferiche al volo.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

lo installo e faccio un tentativo...ti faccio sapere grazie

Riecco il problema

ciao...allora ho provato a installare il 9.04 ma ho avuto diversi problemi col cd, quindi sono passato alla versione ancora precedente, dopo aver installato la 8.04 lts e il problema persiste, ti scrivo inoltre che ho una scheda madre ASUS P5VD2-X con scheda di rete integrata, ma a parer mio non penso sia un problema di riconoscimento hardware visto che in passato ho già collegato ubuntu al router ed ha funzionato.....grazie ancora

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Riecco il problema

Originariamente inviato da Teravicio
    ciao...allora ho provato a installare il 9.04 ma ho avuto diversi problemi col cd, quindi sono passato alla versione ancora precedente, dopo aver installato la 8.04 lts e il problema persiste, ti scrivo inoltre che ho una scheda madre ASUS P5VD2-X con scheda di rete integrata, ma a parer mio non penso sia un problema di riconoscimento hardware visto che in passato ho già collegato ubuntu al router ed ha funzionato.....grazie ancora
    Se ti colleghi al ruter via ethernet che cavolo ti serva ppoe , la connessione al ruter è permanente è il suo firmware a gestirla. Da SO devi rendere l' ethernet attiva al boot ed attivare la rete come lan.

Originariamente inviato da pilovis
    ubuntu 9.10 e' una porcata assurda, non diventarci matto, toglilo e metti ubuntu 9.04 che va alla grande e riconosce tutte le periferiche al volo.
    seeee vabbè buuuuuuuum

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Pilovis esagera un pò , che introdurre grub2 su una distro destinata al desktop come alternativa a wincozza sia allo stato attuale operazione alquanto prematura e assurda è verissimo. Da li ad asserire che il SO è una boiata assurda ci corre un mare.
    Rimediati i problemi che pone grub2 con la gestione del loader in moltiboot ubuntu 9.10 non fa rimpiangere minimamente le versioni precedenti.

se invece di discutere tra di voi mi dareste una mano ne sarei felice???devo attivare l eth al boot?come? grazieee gentilissimi

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    sei sicuro di avere un router ? come è stato già detto non c'è bisogno di installare niente, funziona automaticamente anche durante l'installazione.

ho anche scritto il modello, è un pirelli, alice gate plus 2 wi-fi, non penso di poterlo confondere con un portacolori......

Permessi di invio