Salve a tutti, ho appena installato ubuntu 9.10 sul mio desktop, in doppio OS con windows xp....è sorto un problema che non avevo mai riscontrato con vecchie distro, non riesco più ad accedere a internet.Premetto di avere un router pirelli, alice gate plus 2 wi-fi, e devo stabilire una connessione via cavo. In passato riuscivo a collegarlo semplicemente tramite il comando da terminale pppoeconf, ma adesso ecco la risposta che mi da:Controllata 1 interfaccia, ma il concentratore d'accesso del provider non ha risposto.Controllare la rete e i cavi del modem.Un'altra ragione per il fallimento del controllo potrebbe anche essere un altra instnza di pppoe in esecuzione, che controlla il modem. Sinceramente è la prima volta che mi trovo di fronte a questo problema, mi hanno anche consigliato di controllare in NetworkManager, più precisamente questo file nm-system-settings.conf, in cui avrei poi dovuto modificare un dato, ma in questa nuovo installazione di ubuntu il file non è presente, o almeno si apre ma completamente vuoto....sapete come aiutarmi ??? grazie in anticipo e ciao a tutti!!