Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Rallentamento su "Applicazione delle impostazioni...."

Da alcuni giorni ho un fortissimo rallentamento (10min) durante l'avvio del computer quando apapre la scritta "Applicazione delle impostazioni....", prima di arrivare all'utente e password per accedere.

Se riaccendo il pc scollegando la scheda di rete l'accesione è velocissima?!

Qualche suggerimento?

Il pc è associato ad un dominio?
    Se non lo fosse controlla il cavo. Qualora dovesse essere il cavo dovrebbe funzionare male anche in seguito.

Utente di HTML.it
    il pc è associato ad un dominio.
    Ho provato anche a rimuovere il dominio ma niente.

il cavo è stato già verificato, ma non è quello.
    poi il pc funziona in rete benissimo una volta avviato.

Secondo me dipende dal fatto che il computer, appena avviato, tenta di applicare i criteri di gruppo ma non riesce a a farlo. Dovresti trovare anche nell'event viewer delle anomalie a proposito.
    Prova a disabilitare lato server di dominio i criteri di gruppo, vedrai che dopo si sistema.

Ovviamente i parametri di rete quale dns ed altro devono essere perfetti. Ciao ciao.

Utente di HTML.it
    Il DNS e gli altri parametri di rete sono la prima cosa che ho verificato ma non è quello il problema.

Per quanto riguarda i criteri di gruppo, non dovrebbe applicarli dopo che ho messo utente e password?
    Comunque come li dovrei disabilitare lato server?

Grazie

Nelle proprietà del dominio, non ricordo bene dove, dovrei avere un server sottomano ma non ce l'ho.

Permessi di invio