Ho una stampante collegata ad un pc avente come s.o. Unix (Gnome)
I driver della stampante sono stati installati (infatti prima di avviare la stampa mi viene chiesto il tipo di stampante da utilizzare) e la stampante è regolarmente collegata al pc.
Al momento che confermo la stampa viene aperta la finestrella di stampa in corso però non viene stampata nessuna pagina.
Ho provato a scaricare i drivers su un altro pc (portatile) con s.o. Windows XP, collegare la stampante e qua le stampe escono alla grande.
Che succede?
Non conosco Unix ed è la prima volta che mi trovo a doverlo utilizzare (e nemmeno posso cambiarlo perché mi serve per lavoro).
Ho provato ad andare nell'applicazione delle stampanti e inizialmente dà il nome di una stampante generica e solo dopo qualche secondo e cliccando in un punto qualsiasi della finestra appare la denominazione della stampante installata.
E' possibile che all'atto della configurazione della stampante sia stata abilitata solo una porta usb?
Grazie a chi vorrà rispondermi!

Rispondi quotando