Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Dubbio Base dati

Dubbio Base dati

Buongiorno a tutti,
    volevo chiedere gentilmente un vostro aiuto.
    Dovrei realizzare una base di dati in cui devo registrare tutti i fornitori e i loro ddt. Per ogni ddt vorrei registrare se ho emesso loro un buono, indicando la data di quest'ultimo. Il mio problema nasce dal fatto che lo stesso numero di DDT può essere comune a 2 o più fornitori. Quindi costruendomi una tabella con il numero di ddt come chiave primaria, il database mi restituisce errore...
    Mi potreste proporre qualche suggerimento?

Grazie
    Francesco

invece di mettere come chiave primaria il numero del DDT metti l'id della riga e poi leghi la riga invece che al numero del DDT alla riga con il DDT (ovviamente anche in quella tabella dovresti avere l'id come chiave primaria)

La chiave primaria serve per riconoscere con matematica certezza una specifica riga, se pensi che una colonna possa contenere valori uguali in righe diverse allora non deve essere una chiave primaria, al massimo una chiave normale
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Metti come chiave primaria DDT e poi metti tutto in relazione con essa.
    DDT potresti farlo come indice.

In questo caso sconsiglio la chiave composta proposto da daniele_dll.

Ciao.
    Vincenzo Miele

Originariamente inviato da vinmie
    Metti come chiave primaria DDT e poi metti tutto in relazione con essa.
    DDT potresti farlo come indice.

In questo caso sconsiglio la chiave composta proposto da daniele_dll.

Ciao.
    :master: io non ho parlato di chiavi primarie composte, gli ho detto di mettere degli id (autoincrementanti) e di usare quelli come chiave primaria per associare i dati tra le tabelle

se il numero del DDT è usato in maniera non univoca nella tabella non si può usarlo come chiave primaria
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ok grazie Daniele...

@vinmie : lo stesso DDT può essere comune a più fornitori pertanto non è possibile impostargli una chiave primaria.

RAgazzi perdonatemi ma purtroppo alcune volte la fretta fa casini.
    Comunque io e Daniele_dll diciamo la stessa cosa.
    Ciao.
    Vincenzo Miele

Permessi di invio