salve a tutti,
stò tentando di modificare un campo di un record su MS SQL Server via Web Service(senza la stringa sql perchè il provider che uso non supporta l'istruzione SQL Update).
La Situazione è la seguente:
Il provider vuole che ogni record sia aperto per fare la modifica, quindi non posso modificaare il recordset direttamente ma devo creare un oggetto record, aprirlo, modificarlo e chiuderlo.
fin qui va tutto bene, fintanto che il campo che devo modificare non sia di tipo int.
in caso il campo sia int il web service appena arriva all'istruzione
restituisce la seguente eccezione "Operation is not allowed in this context".codice:record.fields.update
premetto che io all'utente faccio passare tutti i valori come stringa per poi castarli (tramite la funzione ctype) dal lato server.
premetto altresi che ho già provato tutti gli altri campi (string, datetime, bool, float) e questi vanno tutti bene, modificandomeli come voglio io
ho provato a castare tale valore a Integer, Long, Single, Double, Decomal ma mi restituisce sempre un'errore...
Può essere che quando vado a leggere il recordset io gli imposto il cursore a Static? io non penso anche perchè dopo mi tocca aprire un record e l'istruzione che uso è:
cosa può essere che mi fà uscire l'eccezione solo sui campi int?codice:rec.open rs,,3,3
grazie delle risposte
Andrea

Rispondi quotando