Salve a tutti!
mi vergogno un po nel fare qsta domanda xkè sno proprio a digiuno in materia ;-(
Cio nonostante vorrei provarci.
Vi spiego la mia situazione:
Ho acquistato spazio web su un server xyz con piattaforma LINUX. (Il NOME del server non è 1 modo x fare pubblicità,ma credo necessario x farmi capire da chi mi legge).
Ho installatto automaticamente Joomla (utilizzando la APPLICATION INSTALLER messa a disposizione dal server in questione.)
Così facendo non ho modificato alcun campo...cartella...o roba varia.
DOMANDE:
I parametri preimpostati dal server xyz ...sono ideali x poter gestire JOOMLA? Quindi LASCIO i parametri standard ?
A questi punto non sò da dove cominciare x costruire il mio sito;
Mi spiego meglio:
Leggendo le varie guide e/o consigli disponibili in rete...tutti fanno riferimento a partire dalla situazione in cui si deve:
1) SCARICARE JOOMLA sul proprio pc
2)esportarlo sul server xyz
3)eliminare cartella installazione
4)ecc.
Io invece ho direttamente installato JOOMLA sul mio sito...usufruendo del servio INSTALLER APPLICATION messo a disposizione dal server...x caricare JOOMLA dittamente .
A partire da questo punto...... come devo procedere x cominciare a creare il mio sito??
Gentilmente qlcuno può aiutarmi dandomi consigli...possibilmente in linguaggio comprensibile x 1 Neofita come me? (......NEOFITA x usare 1 termine gentile...io mi definirei quasi analfabeta!... ma con tanta buona volonta! ;-)
Grazie a tutti....a presto