Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Installazione Win 7

Installazione Win 7

Ciao a tutti.

Configurazione mio PC:
    DISCO1 160GB (PATA): partizione1: WInXP - partizione2: LAVORO
    DISCO2 60GB (PATA): partizione1: DATI - Partizione2: DOWNLOAD
    DISCO3 500GB (SATA): partizione1: Win 7 - Partizione2: Musica - Partizione3: Video - Partizione4: Programmi

Ho una Abit KV7 per la quale, installando XP, richiede i driver Sata raid da floppy (andato sempre tutto ok)

Sto provando ora a installare Win 7 nella partizione1 del disco 3 che è di 100GB e completamente vuota!!!
    All'avvio dell'installazione, mi vede tutte le partizioni di tutti i dischi e indica i relativi spazi disponibili, ma quando scelgo la partizione interessata mi dice che il disco è pieno ma quando mai?
    ho provato a eliminare la partizione, ricrearla, formattarla usando partition magic, ma niente: stesso risultato.
    Ho provato a caricare i driver sata che usavo per XP, dato ke la abit per vista e 7 non li ha fatti, ma nulla, anche se credo nn c'entri molto!

Qualcuno ha qualche idea?
    grazie per l'attenzione
    A volte nella vita è meglio tener la bocca chiusi e passare per idioti, che aprirla e togliere ogni dubbio!!!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Installazione Win 7

Originariamente inviato da 0horseman
    Ciao a tutti.

Configurazione mio PC:
    DISCO1 160GB (PATA): partizione1: WInXP - partizione2: LAVORO
    DISCO2 60GB (PATA): partizione1: DATI - Partizione2: DOWNLOAD
    DISCO3 500GB (SATA): partizione1: Win 7 - Partizione2: Musica - Partizione3: Video - Partizione4: Programmi

Ho una Abit KV7 per la quale, installando XP, richiede i driver Sata raid da floppy (andato sempre tutto ok)

Sto provando ora a installare Win 7 nella partizione1 del disco 3 che è di 100GB e completamente vuota!!!
    All'avvio dell'installazione, mi vede tutte le partizioni di tutti i dischi e indica i relativi spazi disponibili, ma quando scelgo la partizione interessata mi dice che il disco è pieno ma quando mai?
    ho provato a eliminare la partizione, ricrearla, formattarla usando partition magic, ma niente: stesso risultato.
    Ho provato a caricare i driver sata che usavo per XP, dato ke la abit per vista e 7 non li ha fatti, ma nulla, anche se credo nn c'entri molto!

Qualcuno ha qualche idea?
    grazie per l'attenzione
    Abilita l' emulazione ide su tutte le unità da bios , inoltre lascia perdere PartitionMagic , è incopatibile sia con 7 che con svista. In 7 le partizioni puoi distruggerle e ricrearle senza bisogno di pm ,il suo gestore delle partizioni va più che bene.
    .

Ciao franco, grazie per la risposta.

Ho provato a eliminare la partizione e ricrearla dal programma di isntallazione del 7, ma me la fa solo eliminare, alla creazione non crea un bel nulla.

Purtroppo la mia MOBO ha la sua età e non ha nel bios l'abilitazione per l'emulazione ide

Dunque ho ricavato 25GB nel Disco1 partizione1 credendo che il problema fosse il SATA, ma al momento dell'installazione stesso messaggio che dice che il disco non contiene spazio sufficiente.

A questo punto o ho qualche conflitto tra il 7 e il mio HD o la versione del 7 che ho (enterprise x86) non va bene
    A volte nella vita è meglio tener la bocca chiusi e passare per idioti, che aprirla e togliere ogni dubbio!!!

cercherò di fare chiarezza su un punto che mi è sfuggito per poca attenzione!

in realtà non dice che la partizione è piena, ma dice che la "partizione di sistema" è piena! dunque impossibile installare il sistema operativo

La partizione in esame, creata quando ho installato WinXP è di 7,8 MB di cui solo la metà ne è occupata.

A questo punto credo che 7 vorrà più spazio, ma di certo non posso eliminarla ne ridimensionarla.
    che se pò fà?

Permessi di invio