Carissimi,
la mia pagina web dispone al suo interno di un tag div che con due pulsanti associati a due funzioni javascript (posizionati accanto a tale tag div) viene nascosto o reso visibile, senza che nessun'altro elemento della pagina muti la sua posizione: tale tag div, che in pratica è un piccolo riquadro, viene in pratica sovrapposto alla pagina stessa a seconda della pressione di uno dei due pulsanti che gli sono affiancati. Con tutti i browser funziona.

Ora, su una certa sezione della mia pagina web (che contiene tale tag), ho aggiunto una barra di scorrimento verticale in quanto tale sezione iniziava a contenere numerosi elementi ed ho provato, prima di cliccare il pulsante per visualizzare tale tag div, a scorrere un pò questo riquadro verso il basso. Ribadisco, non parlo della barra di scorrimento del browser ma di una sezione interna alla mia pagina web che contiene il tag div in questione.

Con IE, Firefox e K-Meleon non noto anomalie; con Chrome, Safari e Opera vedo una cosa stranissima. Se scorro il mio riquadro in basso e seleziono il pulsante per rendere lo stesso tag visibile, questo non si apre accanto al pulsante di apertura ma si apre nella posizione che tale tag aveva prima che iniziassi a scorrere la pagina verso il basso quasi come se, scusate se mi esprimo in modo pedestre, la barra di scorrimento avesse "trascinato" con sé tutti gli elementi del riquadro in modo corretto, tranne quell'unico tag che ha continuato ad occupare la posizione che aveva prima che manovrassi la barra di scorrimento. E se, dopo averlo reso visibile, continuo a manovrare la barra di scorrimento, il tag non si muove con essa ma resta fisso.

Come mai? Da cosa può dipendere? Scusate se mi sono dilungato ma come sapete tengo sempre alla massima chiarezza nei miei quesiti.