Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Java e Database Remoti

Java e Database Remoti

Ciao a tutti, visto che ho fatto confusione con il post di prima, vi sottopongo ancora il quesito.
    Io ho scritto un applicazione java che preleva dati da un database mysql su localhost e ne esegue alcune query.
    Ora io vorrei mantenere la mia applicazione così com'è (non è applet ma una gui) e spostare il database in locale . Dunque come faccio ?
    Devo ricercare un hosting che abbia TOMCAT e rielaborare le richieste in SOAP o simili, oppure basta semplicemente digitare l'indirizzo ip dell hosting dopo aver trasferito il db e domanda come trafserisco il db su hosting in questo caso mysql?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Java e Database Remoti

Originariamente inviato da kerbero1984
    Devo ricercare un hosting che abbia TOMCAT e rielaborare le richieste in SOAP o simili, oppure basta semplicemente digitare l'indirizzo ip dell hosting dopo aver trasferito il db e domanda come trafserisco il db su hosting in questo caso mysql?
    Espressamente con Tomcat no ... non è detto. Cioè dipende, se quello che devi far girare lato server lo vuoi scrivere in Java (es. delle servlet) allora beh, certo serve un Tomcat o altro servlet container. Altrimenti qualunque altro linguaggio server-side.

Per la questione dell'accesso dall'esterno ad un db di un hosting se ne è già parlato più volte, ad esempio qui. E generalmente no, dall'esterno non ti connetti direttamente sulla porta del server del dbms. Cioè, nel senso che non lo permettono per ovvi motivi di sicurezza.

Quello che puoi fare è far sì che la tua applicazione faccia delle "request" su HTTP ad una qualche risorsa sul server (es. una pagina PHP, ASP, servlet o altro). Cosa intendi passare e cosa ricevere e in quale formato lo puoi stabilire tu. File binari, documenti XML, documenti di testo. L'importante è che lo "sappia" la tua applicazione e lo "sappia" la risorsa che deve interpretare la richiesta, fare le query sul db e restituire i dati in una qualche forma.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio