Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di jeky84

DataBase per File di LOG

Salve a tutti...ho da pochi giorni completato un software per programmare e rileggere la programmazione di alcuni micro e andare a fare un test secondo le specifiche richieste utilizzando la porta seriale e le librerie RXTX
    Durante l'escuzione il software va a scrivere ciò che accade in un file di log( che è un semplice file.txt) e funziona tutto correttamente
    Ora vorrei mettere questi file all'interno di un database ma è un operazione a me sconosciuta e non sò nemmeno da dove partire
    Come potrei fare??
    avete suggerimenti??
    Ringrazio tutti anticipatamente
    Saluti

Allora ragazzi...ho scricato il jar di SQLite e ho cominciato a frugare un po' con esso
    Ho un problemone...se uso NetBeans riesco a aggiunger la libreria jar di SQLite facendo proprietà->librerie->add librerie

Siccome io però uso textpad e non un ide, vorrei sapere come si fà a mettergli il jar tra le librerie che utilizza visto che ogni volta che provo ad avviare il programmino che ho fatto e che con netbeans gira lui me lo compila ma in esecuzione mi dà:

Exception in thread "main" java.lang.ClassNotFoundException: org.sqlite.JDBC
    at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java: 200)
    at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
    at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.j ava:188)
    at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:3 06)
    at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launche r.java:276)
    at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:2 51)
    at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(ClassLoade r.java:319)
    at java.lang.Class.forName0(Native Method)
    at java.lang.Class.forName(Class.java:169)
    at Test.main(Test.java:7)

HELP MEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da jeky84
    Siccome io però uso textpad e non un ide, vorrei sapere come si fà a mettergli il jar tra le librerie che utilizza visto che ogni volta che provo ad avviare il programmino che ho fatto e che con netbeans gira lui me lo compila ma in esecuzione mi dà:

Exception in thread "main" java.lang.ClassNotFoundException: org.sqlite.JDBC
    Basta sapere cosa è e come settare il "classpath".

Setting the class path
    PATH and CLASSPATH
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

mi spiego, io ho scaricato il file sqlitejdbc-v056.jar e voglio poterlo utilizzare, quindi metto il .jar nella stessa directory del mio progetto e poi vado a modificare la variabile d'ambiente d'utente PATH aggiungendo il percorso del mio jar così:
    E:\Programmi\Java\jdk1.6.0\bin;E:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\provasql\sqlitejdbc-v056
    Dove sbaglio??
    intanto dò una letto ai 2 link che mi hai lasciato
    Grazie mille andbin

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da jeky84
    E:\Programmi\Java\jdk1.6.0\bin;E:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\provasql\sqlitejdbc-v056
    No.

La 'bin' del JDK è giusto che sia in PATH (perché così digiti solo javac, java ecc... e li trova).

Per le classi Java è diverso ma con concetto simile .... è il "classpath". Che è semplicemente un elenco di directory/file .jar che la JVM usa per trovare le classi. Centrano anche i nomi di "package" in tutto questo ma se hai solo un semplice jar basta che lo aggiungi in classpath. E lo si può fare in diversi modi e a livello diverso.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio