Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Creare temi per Wordpress

Salve a tutti.

Vorrei un consiglio:

Ho un file Layaut di un sito in .PSD (Photoshop) creato da me, vorrei trasformarlo in un template da utilizzare in Wordpress, ho trovato molti tutorials ma pultroppo solamente in inglese, dato che con l'inglese faccio a cazzotti ditemi se quello che ho letto è giusto:

- devo codificare il file PSD in HTML con relativo CSS
    - poi convetirlo in Wordpress.

Giusto?

GRazie

Utente di HTML.it
    Sì, ma come si dice...tra il dire e il fare c'è il mare...

Innanzitutto devi procurarti un template per Wordpress in cui sono già preimpostate alcuni righe di codice (commenti, barra laterale, ecc.)

Poi devi trasformare il PSD in Html e Css e implementarlo nel template.

Se non sei esperto, non ti consiglio neanche di iniziare. Ti parlo per esperienza personale, dopo tanti fallimenti di questo tipo che ho avuto. In giro ci sono siti che per piccole somme di denaro ti fanno quel lavoro in molto meno tempo di quanto lo faresti tu.

Guarda, c'è un comodo plugin che può darti una mano
    http://feedproxy.google.com/~r/tutto...3/2ngkPhl7OuQ/
    Web Tv: the future of web 3.0

Utente di HTML.it
    Sì, ma con quell plugin puoi creare temi base.

E' praticamente impossibile realizzare, ad esempio, un tema così: http://deluxethemes.com/comfy/

Fsoft ha ragione ti consiglio di farti una bella ricerca e di trovare temi wordpress troverai tanti siti dove scaricare temi gratis
    oppure iniziare a lavorare col tema base di nome Kubrick
    cmq se non sei esperto di html css e pure un pokino di php credo che stai un po' indietro....
    e ci vuoel del tempo....

Cmq non scoraggiarti guarda se perdi del tempo a trovare un tema che ha come struttura + o meno la grafica che hai realizzato secondo me non ci metti tanto a sostiuire i colori le imamgini ecc..

poi per il resto se hai problemi relativi ai css html ci sono le sezioni adatte

Permessi di invio