Ciao ..
Avrei bisogno di una cortesia ..
mi sono appena avvicinato a JavaScript, mi son letto il manuale base che trovo nel sito, dove vengono spiegati i vari eventi, le dichiarazioni delle variabili, gli operatori, le istruzioni condizionali (cicli) .. ma mi sembra di non aver trovato applicazioni ed esempi pratici che risolvano i miei problemini molto semplici per rendere dinamico il codice html.
E' infatti questo quello che mi aspetto dalla conoscenza di JS .. tipo come ciclare delle immagini all'interno di un tag 'img'.
A dire il vero mi son letto velocemente anche il manuale 'avanzato', dove se non sbaglio si tratta l'argomento dal punto di vista della 'programmazione ad aggetti', con le sue proprieta', metodi e via discorrendo.
Premetto che la programmazione ad oggetti e' uno step che per ora non mi interessa, ma gli esempi che ho trovato si limitano a far uscire degli 'alert' con il risultato delle varie funzioni.
Morale .. dove posso trovare delle applicazioni pratiche, come ripeto, alle operazioni base.
Spero di essere stato chiaro, e sopratutto che la mia richiesta rientri in quello che ho capito essere uno deglio scopi di JavaScript. (rendere dinamico quello che ho scritto nel mio codice html)
Grazie mille