Ciao a tutti mi chiamo davide e mi sono appena registrato, è da un po che volevo imparare a programmare e finalmente mi sono deciso di mettermi a studiare.
Sono uno studente di 15 anni quasi 16, il mio problema è che la mia scuola tratta di elettronica e non programmazione percui dovrò fare da autodidatta (purtroppo).
Credo che per molto tempo farò delle domande stupide e magari dirò delle stupidaggini, ma credo che sia normale per uno della mia età con poca esperienza.
Dopo questa prefazione andrei con lo spiegare del mio problema:
ho da poco iniziato a studiare C++ grazie alle guide messe a disposizione da questo sito e più leggo più capisco come funzionano le cose.
starei cercando di creare una consolle in c++ che mi dice "ciao", fino a questo punto ci sono arrivato XD... solo che vorrei rispondere alla consolle dicendo "ciao" e dopo averlo detto vorrei che la consolle mi chiedesse "come stai??" . Ricapitoliamo io arrivo al punto in cui mi saluta solo che appena gli rispondo ciao si spegne improvvisamente, e cosi facendo non passa al messaggio successivo cioè "come stai??".
Mi potreste dare una mano ?? Grazie in anticipo!!
questo sarebbe il programma per come lo scritto fino ad adesso:
#include "stdafx.h"
int main ()
{
printf ("ciao");
scanf ("ciao");
printf ("come và??");
scanf ("bene te??");
printf ("anchio_grazie");
return 0;
}
P.S. sono sicuro che da come sia scritta non funziona almeno dopo il "ciao".

Rispondi quotando