Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problemi adsl

Utente di HTML.it

problemi adsl

Ho appena cambiato residenza e come da prassi ho effettuato il trasloco del numero telefonico e quindi della linea adsl(Alice Falt 7 Mega).
    Ora però mi trovo collegato ad un altra centralina telefonica che non mi consente di collegarmi ad una velocità superiore a 800 kb/s("MINI DSLAM"),fate conto che dalla città principale mi sono spostato ad un paese vicino che dista circa 2-3 km.
    Ora come posso fare per risolvere il problema?
    Potrei chiedere alla telecom di cambiarmi di distretto magari facendo il cambio del numero di telefono?
    Perchè io mi chiedevo: se "A" è la città principale e "B" è il paese vicino,ci sarà pure un cavo che collega i due,ed io mi trovo proprio in mezzo,quindi cosa costrebbe collegarmi ad "A" invece che a "B"?

aspetto vostre delucidazioni al + presto!!!!

saluti

buffer

Guest

Re: problemi adsl

Originariamente inviato da buffer
    Ho appena cambiato residenza e come da prassi ho effettuato il trasloco del numero telefonico e quindi della linea adsl(Alice Falt 7 Mega).
    Ora però mi trovo collegato ad un altra centralina telefonica che non mi consente di collegarmi ad una velocità superiore a 800 kb/s("MINI DSLAM"),fate conto che dalla città principale mi sono spostato ad un paese vicino che dista circa 2-3 km.
    Ora come posso fare per risolvere il problema?
    Potrei chiedere alla telecom di cambiarmi di distretto magari facendo il cambio del numero di telefono?
    Perchè io mi chiedevo: se "A" è la città principale e "B" è il paese vicino,ci sarà pure un cavo che collega i due,ed io mi trovo proprio in mezzo,quindi cosa costrebbe collegarmi ad "A" invece che a "B"?

aspetto vostre delucidazioni al + presto!!!!

saluti

buffer
    Se stai in una zona dove ci sono le Minidslam con Adsl Digital Divide probabilmente nella tua centrale di zona non ce ancora la fibra ottica ! dubito che ti possano cambiare disdretto poiche le linee fanno capo ad una centrale che se non sono coperte da fibra ce poco da fare

I miniDSLAM hanno capacità massima di 640 kbps, non 800 kbps. Ma tu ti riferisci alla portante letta o alla banda disponibile?

Purtroppo le circuitazioni delle linee TELECOM non possono essere decise dagli utenti; l'unica speranza potrebbe esser quella di richiedere (o simulare la richiesta di) una nuova linea, anche ad un operatore alternativo, per capire se ci sono risorse libere nella tua area di residenza oppure no.

Altrimenti internet mobile se la zona è coperta HSDPA

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Guest
    Originariamente inviato da Core dumped
    I miniDSLAM hanno capacità massima di 640 kbps, non 800 kbps. Ma tu ti riferisci alla portante letta o alla banda disponibile?

Purtroppo le circuitazioni delle linee TELECOM non possono essere decide dagli utenti; l'unica speranza potrebbe esser quella di richiedere (o simulare la richiesta di) una nuova linea, anche ad un operatore alternativo, per capire se ci sono risorse libere nella tua area di residenza oppure no.

Altrimenti internet mobile se la zona è coperta HSDPA
    800Kbps e 640kbps sono la stessa cosa solo che il primo è la portante del modem mentre il secondo è la reale velocità di navigazione ..
    Le minidslam hanno come portante 800*320 e come velocità di navigazione 640*256

Permessi di invio