Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Java] Gioco di carte

gioco di carte in java

Ciao a tutti! Per dare un esame di java mi piacerebbe presentare un gioco di carte. Vorrei un parere da voi che ne sapete più di me (io ho appena iniziato a studiare java): in quale gioco mi consigliate ci cimentarmi, tenendo conto della facilità di realizzazione? Io avevo pensato a Sette e mezzo, può andare o risulterebbe troppo lungo e difficile per un principiante? Se avete già realizzato un programma simile, potreste darmi qualche dritta? Grazie mille!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Il gioco del 7 e mezzo credo vada benissimo, per quanto riguarda la facilità di implementazione (io anni fa l'ho implementato addirittura in QBasic...).
    Tutto, però, dipende da quali sono i "requisiti minimi" del tuo esame e da quali sono gli argomenti che avete trattato a lezione...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ciao sono nuovo su questo forum e mi sembra il piu completo per conoscenze...dovrei fare un progetto di compito...simulare in java il gioco del sette e mezzo utilizzando una classe ingressoDati già fornita per evitare le try e catch....una classe carta (che devo creare) una classe mazzo(che devo creare) una classe giocatore(che devo creare) e per ultimo una classe programma che conterrà il metodo main...trovo difficoltà nella creazione delle classi carta e mazzo...mi sapreste dare una dritta??? una breve spiegazione per risolvere l'algoritnmo.. mi sareste di grande aiuto...grazie in anticipo
    ----Alexthird-----

Permessi di invio