Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di the-bit

Iframe "legato" a tutto il sito

Buongiorno,
    forse il titolo del mio thread non è abbastanza chiaro, infatti m spiego meglio.
    Non utilizzo molto gli i-frame ma ora mi trovo costretto a farne uso e perciò vorrei sapere come fare a far sì che un i-frame si apra all'interno del sito, quindi del template, ecc anche se digitato da barra indirizzo.
    Esempio: www.miosito.ext
    - se raggiungo la pagina "contatti" tramite il sito questa mi si pare al'interno dell'i-frame;
    - se raggiungo la pagina direttamente da www.miosito.ext/contatti.html la pagina mi si apre "nuda e cruda" così come è.

Non c'è un modo per legare le pagine agli iframe?
    "To iterate is human, to recurse, divine." (R.(Heller))

Se la tua domanda è:
    Voglio visualizzare tutte le pagine del sito solo dentro alla pagina che ha i frame anche se inserisco il loro indirizzo corretto, la risposta è: A mio parere non si può fare

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    uno dei motivi per cui sono sconsigliati gli frame e iframe è proprio questo
    puoi comunque ovviare in javascript

all'onload della pagina iframe dovresti controllare se window.self é diverso da windows.top
    - se sì allora la pagina è inclusa da un altra (e non devi fare nulla)
    - se no devi cambiare pagina con window.top.location.href = ...
    puntando alla pagina che fa da cornice
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da Labtech
    Se la tua domanda è:
    Voglio visualizzare tutte le pagine del sito solo dentro alla pagina che ha i frame anche se inserisco il loro indirizzo corretto, la risposta è: A mio parere non si può fare
    Potresti farmi un esempio pratico?
    Non conosco bene javascript.
    Ma la pagina principale sarebbe la mia index?

te la faccio semplice
    hai due pagine: index.html e iframe.html
    index.html richiama iframe.html

dentro ad iframe.html scrivi nell'head
    codice:
    <script type="text/javascript">
    if (window.self != window.top) {
       window.top.location.href = 'http://.../index.html';
    }
    </script>
    Ciao

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ciao e grazieper la tua risposta.
    Non vorrei andare OT, ma avrei anche un'altra domanda legata all' iframe : sto creando una piccola galleria con lightwindows e questa galleria sta in un'iframe. Ho notato che aprendo una qualsiasi foto, questa mi viene ridotta in percentuale rispetto alle dimensioni dell'iframe.
    La mia domanda è: esiste un modo per far sì che l'immagine ingrandita esca fuori dall'iframe?

Utente bannato
    Originariamente inviato da the-bit
    Non vorrei andare OT, ma avrei anche un'altra domanda legata all' iframe : sto creando una piccola galleria con lightwindows e questa galleria sta in un'iframe. Ho notato che aprendo una qualsiasi foto, questa mi viene ridotta in percentuale rispetto alle dimensioni dell'iframe.
    La mia domanda è: esiste un modo per far sì che l'immagine ingrandita esca fuori dall'iframe?
    NO! Se la pagina che contiene il codice è nell'iframe, il risultato sarà nell'ifram

Originariamente inviato da the-bit
    tempo fa ho postato su javascript una modifica della lightbox in modo da aprirsi a tutto schermo anche se le thumb sono dentro ad un iframe. In quel caso si parla di una libreria diversa, ma se leggi i primi post trovi delle indicazioni generali che potrebbero aiutarti a modificare la libreria che stai usando

http://forum.html.it/forum/showthrea...frame+lightbox

Ciao,
    ti ringrazio per le varie informazioni e segnalazioni, ma alla fine ho risolto con un altro "plugin" che ho trovato in rete.
    Si chiama lytebox edè ancora più leggero e semplice del lightbox e in più supporta di default l'apertura dentro a iframe.

Permessi di invio