Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Iil dual boot non compare

Ho windows xp service pack 3 su hard disk sata, su questo stesso hard disk ho installato ubuntu 9.1, durante l'installazione è stata creata una apposita partizione. Tuttavia al termine dell'installazione dopo aver riavviato il pc è stato caricato windows xp senza nessuna schermata di dual boot.
    Ubuntu è installato perchè se provo a reistallarlo nella schermata delle partizioni vengono visualizzati sia questo che xp come SO presenti. Grub è stato installato automaticamente da ubuntu.
    Come posso fare per scegliere il sistema operativo all'accensione del pc? Grazie.

Dal Pannello di controllo, Sistema, Avanzate, Avvio e ripristino.
    Seleziona (se non lo sono) la voce Visualizza elenco dei sistemi operativi, e dai un tempo adeguato (tipo 5 secondi o 10...).

Utente di HTML.it
    è già selezionata quella voce. Forse dovrei modificare il boot.ini di windows:
    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home Edition" /fastdetect
    e qui aggiungere la riga per ubuntu 9.1 così: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition()\LINUX="Ubuntu 9.1" (però di questa parte non sono sicuro) /fastdetect

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Ronny90
    è già selezionata quella voce. Forse dovrei modificare il boot.ini di windows:
    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home Edition" /fastdetect
    e qui aggiungere la riga per ubuntu 9.1 così: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition()\LINUX="Ubuntu 9.1" (però di questa parte non sono sicuro) /fastdetect
    1) hai già avuto risposta per la stessa identica domanda , da me in linux forum.

Il crossposting non è consentito

io ho lo stesso problema...

Dal Pannello di controllo, Sistema, Avanzate, Avvio e ripristino.Seleziona (se non lo sono) la voce Visualizza elenco dei sistemi operativi, e dai un tempo adeguato (tipo 5 secondi o 10...)
    E' già spuntata la voce Visualizza elenco dei sistemi operativi...

ho risolto...Ho staccato l'hd ide, visto che era vuoto, e quando ho riacceso il pc, ho potuto scegliere quale sistema operativo avviare...Non so come mai si è risolto così

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da 1_1_enrico_1_1
    io ho lo stesso problema...

E' già spuntata la voce Visualizza elenco dei sistemi operativi...
    Grub non ha nulla a che vedere con il boot.ini di windows , windows non riconosce e non gestisce parrtizioni linux.

Al momento dell' installazione di linux le opzioni disponibili per l' installazione di Grub vanno usate, in automatico al pc con nessun SO non va lasciato fare un bel niente. Nessuno ti può garantire che le opzioni di defaults vadano bene anche sulla tua configurazione hardware.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Crossposting:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1374467

discussione chiusa.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio