Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Cercare stringa in un file

Ciao ragazzi,
    mi trovo davanti ad un esercizio che mi dice di trovare una stringa in un file.
    Il metodo che avevo implementato io praticamente legge il contenuto del file lo memorizza in una stringa ed effettua la ricerca, ma praticamente io devo trovare la stringa in questione formata da (titolo, anno, pagine) appena trova titolo deve ritornarmi prima "trovato" e successivamente deve inserire una data ed un booleano e chiudere il file.

Detto ciò non so da dove iniziare.. ho girato in rete ma non ho trovato niente, se avete qualcosa già pronta mi fareste un piacere se la postate e me la studio poi cerco di implementarla ma non riesco a procurarmi la base per la ricerca nel file.

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    andiamo per gradi, il file lo leggi e lo memorizzi in una stringa e fin qui ok
    ora cosa devi cercare esattamente ?
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Utente di HTML.it
    il programma dovrebbe funzionare che successivamente l'utente inserisce il titolo di un libro ed aggiunge una data che sarebbe la data di inizio prestito.

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    ok allora devi fare una funzione che ricerca il titolo inserito dall'utente..
    suggerisco la sintassi

codice:
    int indiceSearch = stinga.indexOf("tuoTitolo");
    se indiceSearch > -1 l'ha trovato all'indice riportato

ora non ho capito dove deve mettere la data nel file.. subito di fianco al titolo trovato ?
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Utente di HTML.it
    Io per una ricerca di questo tipo avevo utilizzato il metodo startsWith(str,startIndex).
    Dovevo cercare nel file dove la forma era sempre: "Nome: nome". In questo modo come startIndex mettevo 6.

Permessi di invio