Ciao a tutti!
Spero possiate aiutarmi : )
Una parte di sito che sto costruendo è strutturato in "orizzontale", quindi con il supporto js di ancoraggio tramite div.
L'ancoraggio, ovviamente, visto che funziona come un normale ancoraggio sul tag "a" porta all'inizio di ciascun div (quindi all'estremità sinistra).
Ho due div:
- il primo, chiamiamolo #div1, ha un position: absolute; in modo che sia sempre centrato al 50% da ogni lato relativamente alle dimensioni della finestra del browser (ed effettivamente è sempre centrato).
- il secondo, #div2, è posizionato all'interno di un div #contenitore che ha un position:absolute;codice:#div1 { width:1000px; height:500px; position:absolute; left:50%; top:50%; margin: -260px 0 0 -450px; }
Non ho lasciato #div2 con l'absolute, poichè, mantenendo uno standard di risoluzione a 1024, a risoluzioni maggiori non risultava centrato (ovviamente posso benissimo aver sbagliato!)
codice:#contenitore { left:0; top:50%; width: 900px; height: 500px; position:absolute; margin: -260px 0 0 0px; } #div2 { width:900px; height:500px; position:relative; left:2000px; top:0; }
Per farla breve, così facendo, tenendo una risoluzione a 1024, i div sono sempre centrati nella finestra del browser (il secondo non lo è, ma lo spazio di differenza verso destra è accettabile)... e ok. Il problema nasce se la risoluzione è maggiore, poniamo 1600.
Se dal #div1 passiamo tramite ancoraggio al #div2, il #div2 sarà totalmente a sinistra.
Vorrei riuscire a trovare un modo per far sì che a tutte le risoluzioni, anche il #div2 sia sempre centrato nel browser (tenendo ovviamente conto dell'ancoraggio che è fondamentale).
Mi auguro di aver spiegato almeno a grandi linee qual è il dilemma...
Grazie in anticipo per ogni idea che possa aiutarmi : )

Rispondi quotando