Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

link all'interno di un xml esterno

Cercherò di spiegarmi il più chiaramente possibile, viste le mie poche conoscenze sull'argomento.
    Dato che non riuscivo a costruire un fla, con flash cs3 usando però as2, che facesse quello di cui avevo bisogno, ho cercato qualcosa di simile in internet e l'ho trovato.
    Dovendo "piegarlo" alle mie esigenze ho cambiato alcuni parametri che però non mi funzionano.
    In pratica io ho l'esigenza che, all'interno di un campo di testo dinamico richiamato con un xml esterno, oltre al normale testo, mi compaiano anche delle parole linkabili che devono aprire dei popup con delle misure di widht e hight definite da me.
    Ho notato che scrivendo il solo link di una normale pagina funziona.
    (Es: <a href="http://www.miosito.it/foto/foto di scena/FoOtel.htm"> )
    Quando invece inserisco il codice per una pagina void non funziona.
    (Es: <a href="javascript:void(0)"onClick="window.open('htt p://www.miosito.it/cast/CastOthello.htm','cast',',height=400,width=200,scr eenX=500,left=500,screenY=100,top=100,scrollbars=y es')">
    Dove sbaglio? Grazie!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Devi tener presente che flash supporta un numero abbastanza limitato di tag html e relativi attributi.
    Nello pecifico per il tag <a> sono supportati soltanto gli attributi href e target.
    Nel tuo esempio hai inserito l'attributo (o meglio, l'evento javascript) onClick che non è supportato.
    Detto questo non è comunque necessario includere tale evento per poter aprire una popup ma basta impostare il tutto tramite l'attributo href.

Ad esempio:
    codice:
    _root.createTextField('campoTesto', 100, 0, 0, 400, 20);
    campoTesto.html = true;
    campoTesto.htmlText = "<a href=\"javascript:window.open('http://www.miosito.it/cast/CastOthello.htm','cast',',height=400,width=200,screenX=500,left=500,screenY=100,top=100,scrollbars=yes');void(0)\">link popup</a>";
    Tieni inoltre presente che se provi in locale il tuo filmato potrebbe non funzionare perchè normalmente le impostazioni di sicurezza del flash player bloccano i link del genere e quindi non verrebbe aperta la popup.
    Ad ogni modo non dovresti avere problemi una volta che pubblichi tutto online.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Però il codice che mi hai passato deve essere inserito nelle azioni di flash, vero o sbaglio?
    Se è così non mi va bene perchè solo "1 parola" all'interno di un intero testo, derivante da un xml esterno, deve rimandare alla pagina void con misure specifiche.

Non ho capito bene cosa vorresti fare e non ho idea di come sia strutturato il tuo xml.
    Puoi fare un esempio pratico?

Utente di HTML.it
    Certo.
    Vorrei realizzare la stessa cosa (che puoi vedere qui: http://www.mirolandoni.it/miro/teatro.htm), che è fatta col solo html, in flash.
    Come puoi vedere ci sono dei link (parole in rosso) che aprono altre finestre e alcune hanno delle misure specifiche.

Ok, ma non capisco come vorresti realizzarlo in flash.
    Sul tuo xml cosa dovrebbe esserci? cioè cosa vuoi che flash legga per fare in modo che appaia un link da aprire come popup?

Utente di HTML.it
    Vorrei farti vedere il file che ho scaricato e poi modificato, ma non so come fare per allegarlo, dato che, nel forum, ho solo la possibilità di allegare file:gif, jpg, png e jpeg.
    Comunque vorrei scrivere il testo così come lo hai visto nella pagina del sito e cioè:

Stagione xxxx (sulla 1° riga)
    Produzione xxxx (sulla 2° riga)

linea divisoria con immagine png

Titolo xxxx (a sinistra) link cast (al centro) autore xxxx (a destra)
    link foto xxxx (a sinistra) link tournee (eventuale) (al centro) regia xxxx (a destra)

spazio

e così via...

Tutto questo mi piacerebbe che fosse scritto in un foglio xml esterno per poter avere la possibilità di lavorarlo con l'html (che conosco meglio), che non con istruzioni flash (con le quali ho dificoltà)
    Spero di essere stato più chiaro.
    Grazie

Permessi di invio