Ciao,
volevo sapere il funzionamento dei motori di ricerca tipo www.liligo.com. L'idea che mi sono fatto è che a lato server vengano generati dei pacchetti TCP con le richieste ai vari siti come Alitalia.
E' possibile una cosa del genere?
Ciao,
volevo sapere il funzionamento dei motori di ricerca tipo www.liligo.com. L'idea che mi sono fatto è che a lato server vengano generati dei pacchetti TCP con le richieste ai vari siti come Alitalia.
Quanti programmatori sono necessari per cambiare una lampadina?
Nessuno, e' un problema hardware.
Sicuramente è possibile, anche se non parlerei di "pacchetti TCP" ma interrogazioni HTTP ai vari siti ... bisogna anche capire se non abbiano delle "convenzioni" particolari (a pagamento) per cui ottengono le informazioni da appositi collegamenti a sistemi dedicati ...Originariamente inviato da Mercuzio
Ciao,
Comunque mi sembra che la tua richiesta sia OT su questo forum ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
La richiesta è OT. Tralasciando il fatto che si tratta di "meccanismi interni" e implementazioni che conosce solamente chi di dovere, non è un argomento trattabile in questo forum, dove si discute esclusivamente dell'uso di linguaggi, compilatori e ambienti di sviluppo, e di argomenti strettamente correlati.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...