Originariamente inviato da carlithos
Salve ragazzi,
da qualche giorno ho un problema di connettività wifi tra il mio
PC fisso (collegato tramite antennina USB WiFi) ed il router
"Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" .
Preciso che fino a qualche giorno fà ho sempre navigato senza problemi, e che attualmente continuo a navigare senza problemi con il mio portatile (dotato di scheda wifi integrata).
In questo frangente non mi risulta di aver installato nulla sul PC fisso che possa aver provocato questo malfunzionamento.
La cosa che mi lascia perplesso è che la connessione al router avviene come sempre, stesso dicasi della connettività ADSL, stà di fatto che quando provo a navigare "rimango appeso" con il browser che resta in clessidra fino al timeout.
Ho fatto una prova che può essere significativa: ho disinstallato il driver della chiavetta, e l'ho reinstallato e....magia, la connessione è tornata a funzionare! Navigo tranquillamente! Solo che dopo un riavvio il problema si ripropone

Questo comportamento è sistematico perchè ho provato a ripetere la procedura più volte.
Quando reinstallo il driver (ovvero disinstallo e reinstallo, se faccio solo l'aggiornamento del driver non và

) senza riavviare funziona, fino al riavvio.
Di seguito marca e modello della chiavetta:
TP-LINK TL-WN422G
Chiedo a qualcuno che abbia avuto un problema simile, o a qualche addetto ai lavori, di aiutarmi cortesemente.
Grazie 1000.