Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Stesso url, cambio home page..come?

Buonasera a tutti,

da un po' di mesi sto lavorando per rinnovare completamente il sito del Club di auto storiche di cui faccio parte.

Ora il lavoro è quasi finito, ma mi è sorto un dubbio enorme al quale non ho ancora trovato risposta (pur avendo cercato nelle 40 pagine precedenti a questa):
    l'indirizzo internet del sito è www.a112abarthclub.org e, attualmente, la prima pagina che si apre è quella che, in locale, è chiamata index.html .
    Con il nuovo sito, la pagina che vorrei "collegare" all'indirizzo internet www.a112abarthclub.org si chiama index_1_home.html
    (index_2_... e index_3_... sono le altre voci del menu a minitabs).

Mi potreste spiegare come si fa??

Ho anche mandato una mail al personaggio del provider, ma non ho ottenuto risposta..quindi son nelle vostre mani!

Grazie in anticipo per l'aiuto

Marco

Cerca htaccess su google, ci sono vari modi di farlo!

Se non ricordo male tramite htaccess (se ti è consentito dal provider) puoi decidere quale è la pagina predefinita (anche se io ti sconsiglio di cambiarla) da servire!

In alternativa puoi fare un rewrite.

Modo più semplice se index.html puoi cancellarlo usa index.php e dentro ci metti semplicemente:

Codice PHP:
    <?php
    header
    ("Location index_1cippalippa.html");
    ?>
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Ciao Aleritty,

ti ringrazio per la risposta celere.

HTAccess mi pare di capire che è un'applicazione di Apache, che io non uso..il sito l'ho fatto con DW ma utilizzando solo codice html e css scritto a mano perchè volevo una roba bella pulita..e sinceramente coi web server ci vado poco d'accordo!

Inoltre, il server attualmente (e,a quanto mi dicono, per ancora un po' di tempo) non supporta nè Asp nè php..quindi mi sa che anche la tua seconda soluzione non funziona..

Ma, se invece di usare una pagina index.php io chiamo la nuova home page "index.html" e cancello quella vecchia, risolvo qualcosa?

scusatemi se uppo, ma ho ancora bisogno del vostro aiuto!

ti hanno già risposto.. cmq htaccess non centra niente con php.. informati se il server e windows o linux, nel secondo caso inserisci un file .htaccess nel quale specifichi la gerarchia che deve seguire.. ma come ti è già stato detto cambia semplicemente nome alla index_blablalb ...

Ciao Nic,

il server penso sia windows, comunque chiederò per sicurezza.

Ma se dici che basta cambiare il nome alla pagina in index.html per fare funzionare il tutto, tanto meglio.. Il mio dubbio veniva dal fatto che non lo avevo mai visto dire esplicitamente.

Ti consiglio di cambiare il nome in modo da mettere come index.html la nuova pagina principale, ricordati pero che se richiami la pagina con i link devi modificare anche quelli. Alternativamente puoi fare un redirect dalla pagina principale vecchia però il problema è che ci mette un po di piu a caricare

Ok, perfetto, era quello che speravo mi dicessi.

Per i collegamenti ti ringrazio per avermelo ricordato,ma a questo punto il problema non sussiste,dato che dovevo ancora cambiarli..quindi sono gia' a index.html.
    Meglio, lavoro risparmiato!

Appena ho tempo provo, se va tutto bene vi ringrazio per l'aiuto!

Permessi di invio