Ho creato un programma che gira solo in background mantenendo una piccola trayIcon sulla barra che ricorda cosa sta facendo l'applicazione e permette di chiuderla (finora l'unica possibilità era tenere la console aperta e chiuderla per chiudere il programma o usare il task manager).
Volevo fare in modo anche che all'avvio del programmino, esso controlli nel web se è uscita una nuova versione e, in quel caso, crei un piccolo alert o un popup che segnali la cosa all'utente.
Tutte le guide che ho trovato, però, insegnano a farlo partendo da un Frame, o comunque richiedono cose piuttosto complesse. Io non vorrei creare una classe che estende Frame con tutte le scocciature e i rallentamenti del caso per mostrare una dialog ogni tanto!
cosa consigliate?
Grazie