Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

La connessione wireless è continua?

Oggi sono ufficialmente entrato nel XXI° secolo passando da un pc con windows 98 e modem usb a un imac con modem-router wireless (Belkin, per la cronaca).
    Ora, ho fatto tutto da completo profano, senza praticamente sapere nulla delle connessioni wireless, ma, con mia sorpresa, è andato tutto bene al primo colpo e navigo e scarico senza problemi.
    Ho un solo dubbio.
    Il mio precedente modem era in comodato con Alice e con il cd in dotazione avevo predisposto un'icona sul desktop con la quale mi connettevo e disconnetevo.
    Con il modem attuale, preso per conto mio, nulla di tutto ciò.
    Devo, quindi, ritenere che le connessioni wireless siano "continue" e non sia mai necessario disconnettersi, oppure mi sfugge qualcosa (probabilissimo visto che sono soltanto all'abc con mac os)?
    Spero di essere stato almeno lontanamente chiaro e ringrazio in anticipo chi vorrà fugare i miei dubbi.
    Un saluto a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Ti sfugge qualcosa. Per prima cosa, "il wireless" funziona come con il cavo, solo che è via radio.
    Ciò che è collegato ad internet è il router. E' lui che gestisce, negozia e interrompe la connessione. Poi come si è collegati al router, con cavo o via radio, è irrilevante.
    Inoltre, il sistema operativo del computer non c'entra niente.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il router è SEMPRE connesso ad internet.
    Se hai una connessione internet flat tutto ok, ma se hai una connessione a consumo occhio che se non interrompi manualmente la connessione (dalla pagina di configurazione del router o spegnendo lo stesso) paghi 24 al giorno !
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Grazie ad entrambi per le risposte, ora mi è tutto più chiaro ed, anzi, visto che oggi la connessione era ballerina, come talvolta accade, ho potuto risolvere il problema riavviando il router, cosa cui ho subito pensato dopo aver letto i vostri post.
    E sì, ho un contratto flat, dunque nessun problema.
    Grazie ancora per la gentilezza!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Di niente, ciao.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio