Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

PHP non riesco a trovare l'errore

Allora dopo aver creato una registrazione in php ho cercato di creare il login però non funziona e mi da questo errore:
    Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\xampp\htdocs\registrazionediprova\login.php on line 9

Eccovi il codice sorgente:
    <?php

include ("connessione.php");
    $email = $_POST['email'];
    $pwd = $_POST['pwd'];

$query = mysql_query("SELECT COUNT (*) as 'conteggio' FROM utenti WHERE email = '$email' AND pwd = '$pwd'");
    $array = mysql_fetch_array($query);
    $conteggio = $array['conteggio'];

if($conteggio > 0) {
    echo "Login effettuato con successo";
    }
    else{
    echo "Login fallito!";
    }

?>

Utente di HTML.it
    mysql_query può restituire il booleano false anzichè una resource in caso di errore... verifica dunque la query... sarebbe anche bene sempre fare un controllo del tipo if ($query!==false) {...

Originariamente inviato da eiyen
    mysql_query può restituire il booleano false anzichè una resource in caso di errore... verifica dunque la query... sarebbe anche bene sempre fare un controllo del tipo if ($query!==false) {...
    Susa puoi spiegarti meglio XD

Utente di HTML.it
    cambia:

Codice PHP:
    $query mysql_query("SELECT COUNT (*) as 'conteggio' FROM utenti WHERE email = '$email' AND pwd = '$pwd'");
    $array mysql_fetch_array($query); 
    con:
    Codice PHP:
    $query "SELECT COUNT (*) as 'conteggio' FROM utenti WHERE email = '$email' AND pwd = '$pwd'"var_export($query); $query=mysql_query($query);
    var_export($query);
    $array mysql_fetch_array($query); 
    e posta il risultato delle due visualizzazioni, verifica anche a video com'è la query che viene eseguita... prova poi la stessa query direttamente sul db (p.es. con phpmyadmin) e verifica se restituisce un risultato, nessun record o un errore di sintassi.

In pratica l'errore direbbe che stai richiamando la funzione mysql_fetch_array su ciò che credi sia una resource di una SELECT, ma probabilmente ti viene restituito il valore (booleano) false perchè c'è un problema.

'conteggio'

togli le apici all'alias altrimenti non ti rappresentera' il valore di count ma sara' una semplice stringa.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    'conteggio'

togli le apici all'alias altrimenti non ti rappresentera' il valore di count ma sara' una semplice stringa.
    Io uso gli apici e non ho mai avuto problemi.

Comunque credo che sia più chiaro postare oltre al codice php, anche i database usati con i relativi campi.

Questo tipo problema può essere causato dal fatto che i nomi dei campi del DB siano diversi rispetto a quelli usati nel php..

Come ti è già stato suggerito conviene filtrare i dati in input:

codice:
    $email = mysql_escape_string($_POST['email']);
    $pwd= mysql_escape_string($_POST['pwd']);
    Il Blog:
    http://www.maskone.com

Permessi di invio