Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ordinare array multidimensionale

E' da un ora che cerco e non ho trovato nulla.
    E' possibile che php non abbia una funzione built-in per ordinare un array usando gli indici di un array multidimensionale ?
    codice:
    array(
         array ( 'colore' => 'rosso' ),
         array ( 'colore' => 'blu' ),
         array ( 'colore' => 'verde' )
    )
    Si puo fare una funzione personalizzata senza problemi, ma una funzione built-in sarebbe stata piu comoda e piu veloce.
    C'è qualcosa che voi sappiate ?
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

E' improbabile che esista una funzione del genere vista l'enorme complessità e diversità degli array che si potrebbe voler ordinare. Molto meglio mettere a disposizione usort() e simili.

Impossibile non è detto. Se si da come prerequesito gli stessi indici per ogni subarray sarebbe stato possibile .
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

Non mi sembra di aver scritto "impossibile".

Semplicemente, quando si progetta un linguaggio di programmazione, realizzare delle funzioni "faccio tutto io e sono super personalizzabile", solitamente si rivela uno sforzo di gran lunga superiore ai reali risultati ottenuti (es. esecuzione più lenta rispetto ad una funzione ad-hoc scritta dal programmatore).

Detto ciò, visto che si puo fare una funzione personalizzata senza problemi, perchè non lo fai?

Originariamente inviato da filippo.toso
    Non mi sembra di aver scritto "impossibile".

Semplicemente, quando si progetta un linguaggio di programmazione, realizzare delle funzioni "faccio tutto io e sono super personalizzabile", solitamente si rivela uno sforzo di gran lunga superiore ai reali risultati ottenuti (es. esecuzione più lenta rispetto ad una funzione ad-hoc scritta dal programmatore).

Detto ciò, visto che si puo fare una funzione personalizzata senza problemi, perchè non lo fai?
    L'ho gia fatto, però spesso le funzioni built-in, anche se di poco, sono piu veloci delle funzioni scritte fai da te.
    La mia era giusto curiosità .
    Scusami comunque, per errore ho letto il tuo "improbabile" come "impossibile"

Permessi di invio