Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ottenere il DefaultMutableTreeNode da uno jtree

Salve ragazzi
    ho realizzato uno jtree nella maniera più naturale possibile, ho creato dei nodi di tipo DefaultMutableTreeNode e li ho aggiunti alla radice ecc.. fino ad ottenere il mio jtree, lo stampo anche in uno scrollbar e va tutto bene. Ora voglio selezionare con il mouse il nodo dallo jtree visualizzato e una volta selezionato vorrei il DefaultMutableTreeNode corrispondente alla mia selezione, inserisco sotto il codice per la selezione che riesce a gestire l'evento del click del mouse chiedendo però altre informazioni come ad esempio il path del nodo a me interessa invece proprio il DefaultMutableTreeNode corrispondente alla mia selezione ma non sono riuscito a trovare nessun metodo per questa cosa
    codice:
    tree.addTreeSelectionListener(new javax.swing.event.TreeSelectionListener() {                   
        public void valueChanged(TreeSelectionEvent e) {     
             System.out.println(tree.getSelectionPath().toString()); 
                                                                                                                                 }            
             });

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: ottenere il DefaultMutableTreeNode da uno jtree

Originariamente inviato da Peppe1984
    a me interessa invece proprio il DefaultMutableTreeNode corrispondente alla mia selezione ma non sono riuscito a trovare nessun metodo per questa cosa
    tree.getSelectionPath() ritorna un TreePath. TreePath ha un metodo getLastPathComponent() che fornisce un Object. Questo oggetto è il tuo DefaultMutableTreeNode.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

grazie andbin impeccabile come sempre
    ciao

Permessi di invio