salve, non sono molto esperto di videocamere, però, secondo la mia esperienza in campo musicale, so bene che leggere 2 valori sulla scatola, per quanto molto indicativi per alcuni aspetti, non basta ad assicurare che quel prodotto sia come tu possa credere...
Così, spero che qualcuno che sia esperto in ambito video e magari conosca per lavoro o per altro, diverse vodeocamere, in modo che possa anche darmi una mano nella scelta.
Ho intenzione di comprare una videocamera per usarla principalmente nei camera car quando vado in pista con la mia auto.
Per tale ragione, non ho intenzione di spendere molto per una videocamera "eccezionale" per un uso così sporadico.
Ovviamente, poi, dovendola comprare, se fosse possibile, uno vorrebbe avere un oggetto che assicuri qualità d'immagine sempre.
Per l'uso che ne faccio io, mi serve che si veda bene anche con luminositòà variabile (tipo con sole che sbatte davanti), che sia veloce (non è che quando vado a 240, le immagini vanno a scatti), che si possa scaricare su chiavetta o cmq che si possa mettere direttamente su hard disk (quando torno a casa ovviamente)... l'uinica cosa in più (esterna al discorso camera car) che mi piacerebbe avere è uno zoom ottico molto grande (tipo un 60x) perché mi piace vedere a distanza (tipo quando vado in alta montagna).
Per il resto, è ovvio che non voglio spenderci molto.. tipo 200/300 euro (ho visto che ce ne sono ormai parecchie a quel prezzo... anche marche famose.. ad esempio ho visto in offerta a mediaworld una sony sx30e)
E' ovvio che a quel prezzo mi scordo le videocamere da oltre 800.000 pixel... d'altro canto, da qualche parte devo togliere... per il resto qualche videocamera che mi consigliate? Va bene anche se mi dite che ho bisogno, ad esempio di alcune caratteristiche tipo lo stabilizzatore di immagine o altre cose...
Grazie di tutto.. e AUGURI A TUTTI

Rispondi quotando