Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Grafica DTP. Monitor verticale?

Ciao a tutti, mi rivolgo a quei grafici che si occupano di DTP. Avete mai lavorato con un monitor verticale? Io ho provato ad usare, ruotato di 90°, alcuni monitor non-pivot, e non mi sono trovato bene: la chiarezza dei colori varia molto ai lati. Avete esperienza con monitor pivot? Come vi siete trovati? Che modelli usate? Grazie!

up

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    dato che nessuno è intervenuto, vediamo se in hardware ti sanno aiutare

Utente bannato
    ma per DTP intendi Desktop publishing? sarebbe meglio evitare sigle così generiche, per me DTP vuol dire data transfer process..

cmq se hai notato l'alterazione dei colori prendere un monitor pitovabile o no cambia poco, dovresti indirizzarti su pannelli di migliore qualità, se per motivi di lavoro trovi inaccettabile l'alterazioni dei colori tipica dei pannelli TN (che sarebbero i più economici,diffusi e veloci, ma anche i più scarsi di qualità)
    fai una ricerca nel forum e capirai le differenze tra TN, IPS, xPVA
    le ho postate innumerevoli volte

Beh, a proposito di sigle, ovviamente la loro chiarezza dipende dal contesto... questo thread è "nato" nel forum "Grafica" e lì il DTP è per forza il desktop publishing... Pensa che per me invece le sigle dei pannelli che elenchi sono arabo
    Ah, ovviamente ora che so cosa devo guardare e/o cercare qui sul forum e/o su internet, posso capire meglio differenze di cui non conoscevo esistenza. Grazie! ...ah, immagino anche che parlando di qualità migliore si vada anche su coi prezzi... spero non troppo!

Utente bannato
    Originariamente inviato da longline
    qualità migliore si vada anche su coi prezzi... spero non troppo!
    lì ti sbagli
    pensa che TUTTI i monitor che trovi nei centri commerciali sono TN, per questo la convinzione comune è che un monitor costi 200€, fortunatamente ora ci sono IPS economici, ma si parla sempre di 400-500€, sappi che come prezzi si parte d lì
    ma la differenza tra un TN e nonTN è abissale

http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=198691
    c'è questo, ma informati sulle variazioni di prezzo e sull'esistenza di difetti noti sul thread ufficiale di hwupgrade, non comprare mai un monitor a scatola chiusa, soprattutto se si parla di apparecchi con cui dovrai stare a contatto per lavoro molte ore al giorno

Permessi di invio