Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Driver Ricoh SD/MMC Host Controller

Ciao a tutti, dopo avere installato Windows 7 e avendo in precedenza (con il vecchio xp) salvato tutti i driver del pc con DriverMax, il sistema mi dice che il dispositivo "Periferica sistema di base" (che non so cosa sia) si trova nel seguente stato: "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)".
    Allora ho aggiornato il driver cercandolo nella cartella MyDrivers di DriverMax. In effetti i driver vengono trovati ma con il seguente errore "Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione". I driver (le periferiche sono 2) sono i seguenti: " Ricoh SD/MMC Host Controller" e "Ricoh Memory Stick Host Controller".
    Qualcuno sa dirmi di quali periferiche stiamo parlando? Come devo fare per risolvere il problema?
    Grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se non sbaglio sono dei dispositivi di lettura schede che risiedono sulla tua stampante.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Grazie darkkik, avevo anch'io l'impressione che si riferissero alla stampante.
    Quindi non dovrebbe funzionare la stampante o sto dicendo una bestialità?
    Ora non ho la possibilità di provarla ed in effetti, da quando sono passato a W7 non l'ho ancora collegata.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    La tua stampante ha dei piccoli slot in cui inserire le memory card (per esempio quelle delle macchine fotografiche) per stampare le foto ? Il nome dei driver farebbe pensare a quello...

Una volta installata la stampante vventualmente quindi sarebbero solo queste funzionalità a mancare, non quella della normale stampa da PC

@comas17

Ma, non mi sembra proprio, è una stampante HP vecchia che collego tramite usb al mio pc.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Allora direi che non è la stampante....

Hai qualcosa di marca Ricoh ? (per quello si era pensato alla stampante...)
    Un lettore di schede MMC o SD ? (magari integrati nel PC... molti desktop recenti li hanno) Una macchinetta fotografica ?

Potrebbe essere che il pc abbia un lettore integrato di schede mmc, ma ora - purtroppo - non ho il pc a disposizione.
    quanto alla macchina fotografica, ho una digitale vecchiotta (non ricordo la marca, che pirla... ) che però necessità del driver presente nel cd in dotazione. Magari il problema è quello

Driver Ricoh SD/MMC Host Controller:RISOLTO

Ho risolto il problema.
    In effetti la periferica era il lettore di schede MMC integrato nel notebook (bravo comas17 ).
    Dal sito della ASUS ho scaricato il driver giusto (per Windows 7) e ora è tutto ok.
    Grazie a tutti e ciao

Permessi di invio