Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Sfondo che si adatta a qualsiasi risoluzione

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Premetto che sono totalmente profano in tema di css.
    Vorrei che sul mio sito l'immagine di sfondo fosse in grado di adattarsi automaticamente qualsiasi sia la risoluzione dello schermo sul quale viene visualizzata, in modo tale che possa sempre essere vista per intero.
    Il sito in questione è gestito con Wordpress ed ha la particolarità di svilupparsi in orizzontale anziché in verticale. In ogni modo l'immagine di sfondo è fissa, scorre solo il contenuto della pagina.
    Se possibile posterei il css per farvi capire meglio.
    Ciao e grazie

Utente bannato

Re: Sfondo che si adatta a qualsiasi risoluzione

Originariamente inviato da RRuvida
    Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Premetto che sono totalmente profano in tema di css.
    Vorrei che sul mio sito l'immagine di sfondo fosse in grado di adattarsi automaticamente qualsiasi sia la risoluzione dello schermo sul quale viene visualizzata, in modo tale che possa sempre essere vista per intero.
    Il sito in questione è gestito con Wordpress ed ha la particolarità di svilupparsi in orizzontale anziché in verticale. In ogni modo l'immagine di sfondo è fissa, scorre solo il contenuto della pagina.
    Se possibile posterei il css per farvi capire meglio.
    Ciao e grazie
    non è possibile dare dimensioni a un background se non inserito in modo diverso, in questo caso però se si da dimensioni in percentuale in modo da adattare l'immagine in certe risoluzioni si perde notevolmente in qualità.

Si può invece adattare il backgroundo con Javascript

e in quale modo?

Utente di HTML.it
    Potresti spiegarmi come fare?

Utente di HTML.it
    Nessuno può aiutarmi?

Permessi di invio