Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [MySql] campo blob

[MySql] campo blob

Ciao a tutti,
    sto avendo un problema nell'upload di un file .pdf in un campo blob. Ho provato blob, mediumblob e longblob e l'errore è sempre identico. Mi da questo messaggio:
    Messaggio di MySQL:

#2006 - MySQL server has gone away

che vuol dire??
    Ho notato che capita quando provo ad inserire file .pdf superiori ai 550 Kb!!!! Il che è molto strano anche perchè il mediumblob ha una capacità di 16Mb e il longblob di 4Gb!

Avete idee illuminanti???

grassie

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    O succede un timeout (guarda le relative variabili mysql) o il max_allowed_packet e' troppo piccolo. Se hai la possibilita di amministrare il server - guarda queste 2 cose. Altrimenti rinuncia a salvare file nel db

Originariamente inviato da bubi1
    O succede un timeout (guarda le relative variabili mysql) o il max_allowed_packet e' troppo piccolo. Se hai la possibilita di amministrare il server - guarda queste 2 cose. Altrimenti rinuncia a salvare file nel db
    grazie

ho la possiblità di amministrare il server. controllo nel file my.ini sotto win? e poi modifico eventualmente la voce relativa max_allowed_packet?

Esatto. Di default e' di 1MB, se la trovi, impostala ad esempio a 16, se non la trovi, aggiungi semplicemente una riga tipo max_allowed_packet=16M nella sezione [mysql]

Originariamente inviato da bubi1
    Esatto. Di default e' di 1MB, se la trovi, impostala ad esempio a 16, se non la trovi, aggiungi semplicemente una riga tipo max_allowed_packet=16M nella sezione [mysql]

ho verificato è ho trovato una cosa un pò strana. attraverso il phpadmin alla voce "Visualizza variabili di sistema di MySQL" è presente la voce "max allowed packet 1.048.576". mentre se controllo nel file my.ini non c'è!!

ho provato a inserirla a caso nella sezione [mysql], però, anche riavviando apache e mysql ha dato risultati positivi. continua a rifiutarmi i file maggiori di 500Kb

altri suggerimenti??

grasssie

Allora, intanto scusa, ho scritto sbagliato, va inserito in [mysqld]
    Se non trovi la variabile nel my.ini vuol dire semplicemente che non e' stata aggiunta ed il server usa il valore di default.
    Cmq, assicurati di modificare il my.ini giusto
    Poi assicurati di inserirlo esattamente cosi:
    max_allowed_packet=16M
    oppure se la versione del tuo mysql e' minore di 4, cosi:
    set-variable = max_allowed_packet=16M
    e poi riavvia mysql

Dovrebbe andare

Permessi di invio