Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

stampare variabile php contenente apici/virgolette in un form js

salve. ho questo piccolo problema :

prendo dei dati che arrivano dal database. questi dati possono contenere (indifferentemente) degli apici o delle virgolette.

quando li prelevo, devo inserirli in degli input type="text". il classico comando value='<?=$var?>' non funziona (se la stringa contiene gli apici, non riconosce che non deve "escapare" e non stampa nulla; idem se value è con le virgolette e nella stringa ci son le virgolette ).

ho provato con jquery. il codice è il seguente :

codice:
    // funzioncina jquery
    $(document).ready(function() {
    	$("#inputzzz").val(<?=$daghine?>);
    });

// l'area dove vado a inserire la stringa
    <input type="text" size="73" id="inputzzz" name="inputzzz" />
    il fatto è che (non sò perchè) non funziona. ovviamente $daghine è stata settata nella pagina php contenente la funzione jquery. qualche idea/consiglio?

p.s. ho appena iniziato con questa moderna tecnologia, quindi vogliate scusarmi se sembro banale

saluti

ciao.. ma perchè i dati li inserisci tramite javascript?? immagino che tu per recuperare i dati dal database passi da una pagina php, che fa una query e ti restituisce il risultato.. Se tu il risultato lo stampi direttamente nel value del campo input o dei campi input che hai, non è meglio?? dico cosi perchè forse non ho capito il tuo problema..

Comunque stai sempre attento agli apici e doppi apici all'interno dei campi!!

Un altra cosa.. per gli apici e doppi apici postresti prevedere un replace del carattere..

Utente di HTML.it
    heheh forse non sono stato molto chiaro.

allora, io i dati li prendo dal database tramite una pagina php e li memorizzo dentro a delle variabili php.

fatto questo, il contenuto di alcune di queste variabili devo buttarle dentro a degli input type=text.

perchè il contenuto vada lì, devo settare il vampo value='<?$var?>'

il problema è appunto questo : supponi che in $var ci sia la stringa D'Oltretomba , non stampa niente, perchè vede l'apice come chiusura tag. idem se al value ci metto le virgolette e la stringa contiene le virgolette. replace non ne posso fare, perchè devo stampare esattamente quella variabile, senza altri caratteri davanti tipo usando addslash (che poi non funziona comunque, perchè appena scompare la \ ritrova l'apice e fallisce).

per quello utilizzavo jquery, così al value non devo impostare apici o virgolette

più chiaro ora?

Permessi di invio