Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

Alternativa all' uso dei Frames

Salve a tutti..sono nuovo nel form e sto iniziando ad avvicinarmi alla costruzione di siti web..
    Il mio problema riguarda l'uso dei frames, i quali ho letto creano diversi problemi soprattutto per quanto riguarda l'indicizzazione sui motori di ricerca..
    Volevo sapere se esistono delle alternative ai frames (magari non troppo complicate) per operare allo stesso modo e che si potrebbero usare..
    Infine, oltre a quello legato ai motori di ricerca che ho citato sopra, quali problemi crea la pressenza di un frame in una pagina web?
    Spero possiate aiutarmi...
    Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    l'alternativa si chiama javascript

o più semplicemente,(non è difficile da usare)...JQUERY

io te lo consiglio

poi forse anche in AJAX si può fare un pò tutto

ma comunque in html non c'è alternativa

Utente bannato
    Originariamente inviato da ispuk
    l'alternativa si chiama javascript
    Mi potresti fare un esempio di alternativa in Javascript che equivalga allo stesso uso? Per quanto scavi nella mia mente non riesco a trovarla!

ciao io non conosco bene javascript uso jquery che è una libreria semplificata fino all'osso

se cerchi su google o youtube trovi esempi di ogni genere

ciao

Credo stia parlando del fatto di poter caricare delle pagine (html,php,asp) all'interno dei div.

esatto anche se la soluzione migliore è Ajax per dei veri e propri iframe non precaricati...

Utente bannato
    ciao io non conosco bene javascript uso jquery che è una libreria semplificata fino all'osso

se cerchi su google o youtube trovi esempi di ogni genere

ciao
    Ti ho chiesto un esempio perchè ne con javascript ne con jquery esiste qualche cosa che sostituisca i frames nella loro funzone, ma si può fare solo qualche cosa che assomigli, esempio come un iframe ma niente che sia come i frames.

Pertanto se io ho ragione, bisogna stare attenti con i consigli sbaglate e poco precisi, porò se tu puoi smentirmi sarò ben felice di imparare qualche cosa.

Attenzione JQUERY non è onnipotente!!! E neanche con AJAX si ottiene dei frames

Utente bannato
    esatto anche se la soluzione migliore è Ajax per dei veri e propri iframe non precaricati...
    Originariamente inviato da marco.carrieri
    Credo stia parlando del fatto di poter caricare delle pagine (html,php,asp) all'interno dei div.
    L'include di PHP non ha niente a che vedere con le funzioni dei frames e neanche con ajax

Infatti io non facevo nessun riferimento agli include di php ipotizzavo solo che pensasse a quella cosa.

Utente di HTML.it
    Si in effetti io mi riferivo all'uso dei div all'interno di una pagina...se si potesse mettere un esempio di codice per capire il funzionamento sarebbe perfetto!

Permessi di invio