Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Protezione completa per il PC. Che installare?

Come da oggetto. Ho comprato un nuovo pc con dentro Norton Internet Security installato. Volendolo rimuovere, mi chiedevo quali sono i programmi (gratuiti) che devo installare per garantire un'ottima protezione al pc. Di spyware, malware, dialer, limortacciware non me ne intendo molto ed è per questo motivo che chiedo aiuto a voi.

Antivir e ZoneAlarm insieme sono sufficienti?

Utente di HTML.it
    prima di tutto assicurati di disinstallare il norton con il tool di rimozione apposito scaricabile dal sito di symantec, mi raccomando, e' IMPORTANTE! Poi ci sono tre ottimi antivirus gratuiti e in italiano tra i quali puoi scegliere quello che preferisci, sono AVIRA, AVAST, AVG, poi ti suggerisco un firewall, c'e' zonalarm ottimo anche se un po' invasivo, comunque in questo stesso sito nella sezione sicurezza ne trovi a decine di ottimi e gratuiti. Per finire ti consiglio l'ottimo, davvero, malwarebytes, scaricabile da www.malwarebytes.org, in italiano, scarica l'ultima versione, poi lo aggiorni ogni due tre giorni e fai una scansione completa. In ultimo puoi usare un antirootkit, c'e' il panda o il sophos, gratuiti e ottimi entrambi, con una suite cosi' composta sei a posto.

Grazie! Sei stato molto gentile ed esauriente

Quindi, se ho ben capito:

-Antivir (lo preferisco)
    -ZoneAlarm (lo preferisco)
    -Malwarebytes
    -Panda (o Sophos)

Un ultima cosa... Installati tutti questi programmi, che me ne devo fare del firewall di windows e del windows defender? Li devo disattivare?

Grazie ancora.

Permessi di invio