Salve,

avrei bisogno di usare la libreria LAME per creare un programmino in C++ che converta un file WAVE in MP3. Ho cercato in rete ed ho trovato sia i codici sorgenti di Lame Encoder (che per๒ dovrei ricompilare) sia la DLL lame_enc.dll a questo indirizzo: http://lame.buanzo.com.ar/

Insieme a "lame_enc.dll" vi ่ anche un file: "BladeMP3EncDLL.def"

Ora viene la scelta di come caricare la libreria. Essa svolge un ruolo importante nel programma ed il suo utilizzo inizia con l'inizio del programma.

Ho letto che il metodo principale (ma pi๙ complicato) per caricare una libreria ่ usando il collegamento esplicito tramite le funzioni LoadLibrary() e GetProcAddress(); al termine del programma si usa poi la funzione FreeLibrary().

Devo considerare per๒ che per motivi di brevetti non potrei distribuire al DDL di Lame insieme al programma ma l'utente dovrebbe scaricarla e inserirla nella dir che contiene il file eseguibile della mi application.

In rete ho trovato un file di header della "lame_enc.dll" di qui posto l'indirizzo: http://theartofweb.net/cpp/BladeMP3EncDLL_H.txt

credo che questo file header serva per fare un caricamento implicito della DLL nel programma principale, quindi tramite:

codice:
#include <BladeMP3EncDLL.h> // Giusto ??
Quindi non farebbe al caso mio. per๒ verso l'ultimo nel file header ci sono quelle che credo siano le funzioni che posso caricare e chiamare dal main() del mio programma, ad esempio:

codice:
__declspec(dllexport) VOID beVersion(PBE_VERSION pbeVersion);
sono quelle o sbaglio? dato che non ho trovato molte info sulla libreria Lame l'unica cosa che posso fare ่ studiarmi i vari file header...

grazie