inserendo una data nel db tipo 04/10/2009 access la prende come 10/04/2009 perche?
inserendo una data nel db tipo 04/10/2009 access la prende come 10/04/2009 perche?
perché access ragiona all'anglosassone. le date vanno sempre inserite e interrogate in formato MM/GG/AAAA![]()
Si sembra sia una cosa facile ma ti riporto nuovamente l' esempio io inserisco 04/10/2009 e lui memorizza 10/04/2009 in poche parole se il problema è quello che dici tu in inghilterra non esiste il 04/10/2009 e la cosa è dificile da spiegare agli inglesi. Sicone il server che ospita il sito è in america era logico che all' inizio mi dava le date inglesi ma io ho modificato il parametro globalization del file web.config e per un po "fino ad oggi" nn ho avuto problemi ma ora nn capisco
Dici ? Strano, io le ho sempre inserite e interrogate gg/mm/aa in accessOriginariamente inviato da optime
perché access ragiona all'anglosassone. le date vanno sempre inserite e interrogate in formato MM/GG/AAAA![]()
si in un server in italia è normale che funzioni cosi ma probabilmente il mio è un errore di asp e benche prima di inserire i dati nel db li stampo a video e sono giusti il problema sara nella query di updateOriginariamente inviato da alexba64
Dici ? Strano, io le ho sempre inserite e interrogate gg/mm/aa in access
Non credo centri il fatto che il server sta in Italia o all'estrero, credo invece che dipenda in che lingua è il sistema operativo.
Prova ad inserire <% session.LCID = 1040 %> in cima alle tue pagine
ho risolto modificando lo script , grazie a tt per l' aiutociao
dicci come, a beneficio di tutti i forumisti che dovessero avere il tuo stesso problemaOriginariamente inviato da grandeorco
ho risolto modificando lo script , grazie a tt per l' aiutociao
![]()
ho modificato il file web.config inserendo
<globalization
culture="IT-it"
uiCulture="IT-it"
requestEncoding="iso-8859-1"
responseEncoding="iso-8859-1" />
nel file web.config perche il server e di lingua inglese
poi utilizzavo per updatare le date una struttura simile
Dim rs, SQL
SQL = “UPDATE nometabella SET nomecampo=#"&variabile&"# WHERE condizione”
Set rs = Server.CreateObject(“ADODB.Recordset”)
rs.Open SQL, conn, 3, 3
e mi dava quell' errore
allora ho usato questa struttura
Set RS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
RS.ActiveConnection = MM_A_STRING
RS.Source = "SELECT * FROM nometabella WHERE condizione "
RS.CursorType = 2
RS.CursorLocation = 2
RS.LockType = 3
RS.Open()
RS_numRows = 0
RS("nome_campo") = valore
RS.Update
RS.close
Mi è andata bene perche nn conosco le diferenze fra i due modi![]()