Ciao Raga,
Premetto che ho già letto un pò di articoli sul CSS Crossbrowser, ma alla fine mi sono arreso e quindi scrivo sul mio forum preferito.
Ho voluto creare un semplice form per il login utilizzando esclusivamente i div e css
Il problema è che su IE funziona ma su Firefox i campi degli input inseriti anch'essi in due div non rimangono allineati, mi aiutate per favore ?!![]()
questo il foglio css
e questi sono i divcodice:/* CSS Document */ body { font-family: "Trebuchet MS", Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; font-style: normal; font-weight: normal; font-variant: normal; color: #666; text-decoration: none; } #login { width: 472px; height:337px; background-image:url(../img/login.gif); /*gif dell'intero riquadro del login */ margin-top:100px; background-repeat: no-repeat; margin-right: auto; margin-left: auto; padding-right: 10px; padding-left: 10px; } #alert { position:absolute; width: 440px; z-index: 25; text-align:center; margin-top: 120px; margin-left: 16px; font-family: "Trebuchet MS", Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; font-style: normal; font-weight: normal; font-variant: normal; color: #F00; text-decoration: none; visibility: visible; } #User { width: 80px; height:15px; position: absolute; z-index: 10; text-align: right; margin-top: 170px; margin-left: 65px; line-height: 15px; } #inputUser { width: 150px; margin-left: 2px; text-align: left; z-index: 30; position: absolute; } #Pass { width: 80px; height:15px; position: absolute; margin-top: 195px; margin-left: 65px; text-align: right; z-index: 20; line-height: 15px; } #inputPass{ width: 150px; margin-left: 2px; text-align: left; position: absolute; } #PosizPulsante{ width: 80px; position: absolute; margin-top: 193px; margin-left: 320px; z-index: 50; } .pulsante { height: 22px; font-family: "Trebuchet MS", Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; font-weight: normal; font-style: normal; font-variant: normal; color: #333; text-decoration: none; text-align: center; vertical-align: middle; } .fieldInput { font-family: "Trebuchet MS", Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 11px; font-style: normal; line-height: 15px; font-weight: normal; font-variant: normal; color: #F60; text-decoration: none; height: 15px; width: 150px; text-indent: 4px; }
codice:<div id="login"> <form action="autenticazione.php" method="post"> <div id="User">Username<div id="inputUser"><input name="userid" type="text" class="fieldInput" id="userid" value="<?php echo $userid ?>"/></div></div> <div id="Pass">Password<div id="inputPass"><input name="password" type="password" class="fieldInput" id="password" /></div></div> <div id="PosizPulsante"><label><input name="submit" class="pulsante" type="submit" id="submit" value="Login" /></label></div> <div id="alert" ><?php echo $isValid; ?></div> </form> </div>
Grazie![]()
.

Rispondi quotando