Ciao![]()
ho da poco imparato a realizzare le servlet nella piattaforma enterprise, dove utilizzo il JDBC per connettermi al database. Per semplificarmi il codice avevo deciso di crearmi una classe di accesso al db da sfruttare per ogni servlet creata:
Quindi nella mia servlet ho cercato di richiamarmi la classe DBbridge di cui sopra:Codice PHP:public class DBbridge
{
private String DBdriver = "com.mysql.jdbc.Driver";
private String DBurl = "jdbc:mysql://localhost:3300/data1";
private String DBuser;
private String DBpassword;
public DBbridge(String user,String password)
{
DBuser = user;
DBpassword = password;
}
public void connect()
{
try
{
Class.forName(DBdriver);
Connection c = DriverManager.getConnection(DBurl,DBuser,DBpassword);
}
cacth(Exception e){System.out.println("Errore: "+e.getMessage());}
}
}
Mi dice che il costruttore non è definito... è dovuto forse al fatto che cerco di creare l'oggetto di DBbridge all'interno del doGet? Come potrei fare?Codice PHP:public class servlet extends javax.servlet.http.HttpServlet
{
protected void doGet(HttpServletRequest req, HttpServletResponse resp)
throws ServletException, IOException
{
DBbridge dbb = new DBbridge("root","kaka83");
}
}
So di poter utilizzare altri sistemi per l'accesso al database come il JNDI oppure usare addirittura un framework tipo Struts o JSF però volevo provare a crearmi una mia classe di accesso al db
![]()
PS: provando con una normale servlet senza classe DBbridge mettendo il codice nel doGet mi funziona perfettamente.

So di poter utilizzare altri sistemi per l'accesso al database come il JNDI oppure usare addirittura un framework tipo Struts o JSF però volevo provare a crearmi una mia classe di accesso al db
Rispondi quotando