Ho circa 250.000 file .txt dei quali devo selezionare solo quelli che contengono una determinata stringa.
Chi mi può suggerire un programmino che faccia al caso mio ?
Ho circa 250.000 file .txt dei quali devo selezionare solo quelli che contengono una determinata stringa.
Chi mi può suggerire un programmino che faccia al caso mio ?
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Se non vado errato in windows 7 la powershell è installata di default.
Prova a digitare powershell da esegui. Una volta avuto accesso alla shell scrivi
se i file non sono sparpagliati e quindi non devi eseguire una scansione su tutto il disco ma sai la directory in cui si trovanocodice:gci c:\ -rec -filter "*.txt" | select-String -pattern "testo che cerchi"
codice:gci "C:\tuo_path\cartella" -filter "*.txt" | select-String -pattern "tuo_testo"
Grazie1000, dopo provo.
Nel frattempo sono riuscito ad abilitare nella funzione standard di ricerca di seven anche la ricerca all'interno del file e non solo nel nome e sto facendo un tentativo.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Grazie Nicola, il tuo suggerimento ha funzionato alla grande.
Ho appena esportato in un file il risultato della ricerca così faccio la cernita.
Prego e buon divertimento con la powershell.![]()