Salve a tutti. Innanzitutto vorrei fare i complimenti al sito. Dispone di guide eccellenti e download sempre funzionanti, veloci e sicuri, insomma, una garanzia.

Il mio pc è stato attaccato da virus/malware.

Sintomi:
Per accendere il pc devo fare 5-6 tentativi di cui solo 1 solitamente ha successo, negli altri casi vedo lo schermo nero.
A volte va in crash.
Norton Ghost mi dice che "E' impossibile enumerare le unità logiche relative all'ultima impostazione" (non ho capito cosa vuol dire) e da comunque problemi.
L'antivirus di Windows disturba continuamente citando alcuni nomi di virus, molte volte oscura lo schermo per invitarmi a comprare la versione dell'antivirus (licenza) più aggiornata.
Mi turba con molti alert che mi rendono la vita impossibile.
Ogni tanto mi compare uno shutdown-s (e per fortuna so come annullarlo con lo shutdown -a, ma se non lo avessi saputo il pc si spegnerebbe continuamente)
Se provo a scaricare antivirus (avg, avira, nod32) mi dice che la pagina non è raggiungibile (ho provato sia con IE sia con firefox).
Ho gi svuotato cookie e file temporanei.
L'unica cosa che mi parte è Hijackthis, ho fatto la scansione, trovai un netbus ma lo tolsi.
Per il resto c'è un file sospetto, cftmon (che alcuni dicon fa male, altri dicon fa bene; mi trovo confuso)...

Per evitare la formattazione cosa potrei fare?
Scusatemi se son stato troppo discorsivo nel post, help.