Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Errore 404

Errore 404

Salve a tutti!
    Sono nuovo in questo forum, e spero di postare nela sezione giusta.
    Ho un problema con l'errore 404.
    Ho creato un sito con dreamweaver 8, l'ho provato in locale e funziona tutto.
    L'ho caricato sul server remoto e funziona tutto, le pagine risultano tutte navigabili.
    Poi l'ho segnalato a google e ho creato una sitemap, e qui non capisco: google dice che non può troavre le mie pagine perchè non hanno collegamento. Ho scaricato allora la lista degli errori e ho notato che i link sono effetivamente sbagliati, rimandano cioè alla cartella contenuta nel mio hardisk. dove ho sbagliato? se le pagine non fossero collegate, non sarebbe impossibile navigarle in internet? come posso rimediare? devo forse cambiare i collegamenti, ma in che modo?
    Scusate, grazie.
    Daniele

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Errore 404

Originariamente inviato da drumsolo
    rimandano cioè alla cartella contenuta nel mio hardisk. dove ho sbagliato?
    immagino tu abbia puntato le pagine a C:///... che ovviamente TU puoi vedere finché navighi dall tuo pc (visto che risolvi l'indirizzo) ma che non vedi più su un altro computer.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie della risposta, se sbaglio sezione dimmi dove potrei postare la mia domanda...
    Il sito è visibile e navigabile anche dai pc dei miei amici che lo hanno visionato.
    Perchè questo errore nella sitemap?
    Daniele

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    se postassi un link ad una delle pagine potremmo vedere come sono scritti questi collegamenti
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie, ma questa è un'altra cosa che non ho capito: col tasto destro del mouse non vedo l'html. Mi spiace tantissimo, ma devo assolutamente uscire.
    grazie di tutto.
    Daniele

Non capisco dove ho sbagliato... ho creato il sito e salvato su una cartella del mio pc, in locale funziona tutto, l' ho pubblicato da procedura, funziona pure in internet, però non vedo l'html, e google mi dice che i link alle pagine delle sitemap sono interrotti.
    MA dreamweaver non dovrebbe convertire i collegamenti da locale a server durante la fase di salvataggio? cioè io adesso cosa faccio? apro le pagine dal server remoto e mi metto a scrivere i collegamenti? secondo me ho fatto più di una cappellata, ma non capisco come rimediare. devo rifare il sito? sono sicuro che lo sbaglierei uguale.
    Daniele

Originariamente inviato da drumsolo
    cioè io adesso cosa faccio?
    Prima che tu dovessi "assolutamente uscire" ti era stato detto in che modo il forum ti poteva aiutare... L'hai letto?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio