Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Alice gate 2 plus wi-fi blocca il pc!

Ragazzi aiutatemi, ho un problema che finora ancora nessuno è riuscito a risolvermi ma che mi fa impazzire.. Allora, io ho un contratto Alice tutto incluso con navigazione 20M: il modem è l'alice gate 2 plus wi-fi ed è proprio questo il problema! quando non sono connesso a internet il mio pc va che è una meraviglia, quando mi connetto però capita sempre che il computer mi si blocchi completamente, e non risponda piu ad alcun comando, nemmeno CTRL+ALt+Canc. Il pc si sblocca e riprende a funzionare solo quando scollego il cavo usb o spengo il modem. Ho chiamato il 187, e dopo averci anche litigato (la telecom è solo un'associazione a delinquere) quelli mi dicono che sono l'unico in italia ad avere questo problema, e che il problema non dipende dal modem. Ma da cosa dipende allora? Dall'USB che non va? (ho provato tutte le porte a disposizione) purtroppo non posso collegare il modem via ethernet perchè il pc non ha questo tipo di porta. Che devo fa?

Utente di HTML.it
    sei sicuro di non avere qualke tipo di virus che app ti colleghi inizia a mandare dati bloccandoti il pc?

se fai collegare il portatile di un amico succede la stessa cosa?

verifica intanto se il problema è il tuo pc o meno provando il router da un amico...poi vediamo!

no è impossibile che abbia virus, ho formattato il pc una settimana fa. Allora, il mio pc stava inguaiato di virus e si bloccava già di suo, e il mio problema c'era già ma io pensavo che formattando il pc si risolvesse tutto...e invece no ! il pc mi si blocca sempre quando mi connetto e non so perchè...

E non puoi mettere una scheda Ethernet? non hai nessuno slot libero? Probabile che la porta vada in conflitto con altre perifierche.

c'e' incompatibilita' tra i driver usb del modem e qualche altro software installato, non credo che sia colpa della telecom. spendi 10 euro e installa la scheda di rete.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

ah basta cosi poco per installare la porta ethernet?? pensavo di più! grazie mille, spero di risolvere presto e poi vi faccio sapere...ciao!!

tutto ok ora! ho installato una scheda di rete e ora il pc va che è una meraviglia! grazie mille a tutti

Utente di HTML.it

TRanqui

Dai su tranqui non eri l'unico io mi ci sto dannando tutt'ora anche se ho risolto grazie ad uno switch che mi fa da maschera al modem alice :P in pratica il pc vede il modem usrobotic

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: TRanqui

Originariamente inviato da Devid92
    Dai su tranqui non eri l'unico io mi ci sto dannando tutt'ora anche se ho risolto grazie ad uno switch che mi fa da maschera al modem alice :P in pratica il pc vede il modem usrobotic
    cioè fammi capire.... rispondi ad una discussione di quasi due anni fa come fosse oggi?????

Permessi di invio