Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ottimizzare tante immagini!

Non so se è la sezione giusta in caso contrario chiedo scusa!

Avrei,come da titolo, la necessità di ottimizzare(fondamentalmente migliorare il peso) tante immagini contemporaneamente.

Ho cercato ovunque su google ma non riesco a trovare un piffero(sarà perchè sono notoriamente incapace a trovare le cose).Sono addirittura giunto alla conclusione che non esiste un modo.

Qualcuno sa qualche cosa?(lo spero proprio).

Considerate che sono con un mac e non windows quindi qualche cosa per osx sarebbe una ciliegina sulla torta.

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Non si capisce bene che tipo di ottimizzazione cerchi, dire "ridurre il peso" è molto generico e si può ottenere sia riducendo la dimensione dell'immagine, che diminuendone la qualità.
    Per il resto sì, esistono programmi ed estensioni/script per programmi che permettono di farlo, ma devi dirci esattamente cos'hai a disposizione e farci capire nello specifico cosa significa per te "ottimizzare"
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    Grazie dell'interesse innanzitutto.

Parto dall'inizio che così spero di essere piu chiaro.

Devo mettere su un sito un centinaio di foto se non di più.
    Queste foto in origine erano oltre i due mega ognuna.
    Tramite uno script di ridimensione automatica di photoshop le ho portate tutte quante alla stessa grandezza che mi serve nella pagina di visualizzazione, in modo tale da ottenere dei file che non pesano piu 2 mega ma molto molto meno.
    Questo però non mi basta,il caricamento delle foto è ancora lento(se in ogni galleria deve caricare 50 foto, va da se che pure 200kb a foto sono tanti),quindi volevo ottenere automaticamente su piu foto un ottimizzazione pari a quella del salvataggio per web di photoshop dove(anche perdendo qualche cosa in qualità,ma molto poco)si riesce a far pesare(per peso intendo la grandezza del file in kb) le immagini molto meno di prima.

Questo però photoshop non lo fa, o sono io che non so farlo.

Grazie

Registra un'azione salvando un'immagine tramite "Salva per il Web" con tutte le caratteristiche che ti servono, e poi usa quell'azione su tutte le altre immagini tramite "File"--> "Automatizza"--> "Batch...".

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente di HTML.it
    Grazie, operazione riuscita con successo!

Permessi di invio