Ho una ListView popolata da database, ho bisogno di inserire il valore di una colonna dell'item selezionato in una variabile nel momento in cui viene cliccato il pulsante che ha come command name la funzione di selezione.
Questo è il codice:
Esempio: Cliccando il pulsante "Seleziona", vorrei estrapolare il valore "Corso_di_Laurea" dell'elemento selezionato e assegnarlo ad una variabile di tipo string (o ad una textbox).codice:<asp:ListView ID="ListView1" runat="server" DataKeyNames="IdPost" DataSourceID="SqlDataSource1"> <ItemTemplate> <span style="color:White; font-weight:bold">Nome e cognome:</span> <asp:Label ID="Nome_e_cognomeLabel" runat="server" Text='<%# Eval("Nome_e_cognome") %>' /> <span style="color:White; font-weight:bold">Matricola:</span> <asp:Label ID="MatricolaLabel" runat="server" Text='<%# Eval("Matricola") %>' /> <span style="color:White; font-weight:bold">Corso di laurea:</span> <asp:Label ID="Corso_di_laureaLabel" runat="server" Text='<%# Eval("Corso_di_laurea") %>' /> <span style="color:White; font-weight:bold">Oggetto:</span> <asp:Label ID="OggettoLabel" runat="server" Text='<%# Eval("Oggetto") %>' /> <span style="color:White; font-weight:bold">Messaggio:</span> <asp:Label ID="MessaggioLabel" runat="server" Text='<%# Eval("Messaggio") %>' /> <asp:Button ID="SelButton" runat="server" CommandName="Select" Text="Seleziona"/> </span> </ItemTemplate> </asp:ListView>
Spero di essermi spiegata! Sapreste aiutarmi? Grazie!

Rispondi quotando